-
catalozzi.liliana.
User deleted
Allora se la vogliamo dire tutta mettiamoci anche questo documento che sta su questo stesso sito!!!!!!!!!!
Al Presidente del Consiglio d’Istituto
I.I.S. EUROPA – V. WOOLF
S E D E
E, p.c.
Al D.S. Giuliana Ventricelli
IIS Europa-V. Woolf
Via Romolo Trinchieri 49
00172 Roma
MIUR – USRL
Direzione generale-Uffico VIII-Area Dirigenti scolastici
Via Pianciani 32
00185 Roma
Fax 06 70476649
UIL Scuola
Fax 0670452747
FLC CGIL Scuola
Fax 06 41219484
SNALS Scuola
Fax 0658392918
CISL Scuola
Fax 0670475548
FLP
Fax 0642010628
COBAS
Fax 0677206060
Oggetto: Mancanza di materiali per le esercitazioni nei laboratori di odontotecnica.
La RSU d’Istituto a seguito delle lamentele rivolte dagli ITP di Odontotecnica
i quali, riferiscono che da diversi mesi si vedono costretti ad una drastica riduzione delle esercitazioni pratiche di laboratorio informano il Consiglio d’Istituto nella persona del Presidente su quanto segue:
la DS a conoscenza della problematica ha convocato una specifica riunione sull’argomento con la presenza degli ITP invitandoli ad effettuare delle specifiche richieste di materiale che sarebbe stato acquistato nel più breve tempo possibile.
E’ stato suggerito dalla DS, in presenza della DSGA, di formulare l’acquisto di detto materiale con 3 (tre) distinte richieste a distanza di un mese una dall’altra:
- 1) richiesta di materiale per un importo massimo di euro 1000,00 (mille/00) iva compresa;
- 2) richiesta di materiale per un importo massimo di euro 2000,00 (duemila/00) iva compresa;
- 3) richiesta di materiale per un importo massimo di euro 2000,00 (duemila/00) iva compresa.
Si rileva che la prima richiesta di euro 1000,00 (mille/00) è stata prontamente evasa, la seconda, presentata come da accordi dopo un mese è stata evasa con un ritardo di oltre 20 giorni e la terza, presentata sempre secondo gli accordi nel mese successivo, risulta essere congelata.
Tale situazione ha costretto gli ITP a ridurre al minimo le lavorazioni nei laboratori di indirizzo e conseguentemente a non poter conferire le giuste competenze agli studenti così come evidenziato nei verbali dei Consigli di Classe e nell’Assemblea del Personale.
Alla luce di tali fatti, le RSU chiedono al Consiglio d’Istituto una fattiva collaborazione al fine di rimuovere sollecitamente tutti gli ostacoli che hanno impedito il regolare approvvigionamento del materiale nei laboratori di odontotecnica o attraverso una verifica e rimozione di eventuali ostacoli amministrativo-contabili interni oppure con la richiesta di fondi aggiuntivi al MIUR.
Confidando nella massima collaborazione del Consiglio d’Istituto che saprà sicuramente rimuovere il disagio evidenziato nei laboratori di odontotecnica la RSU suggerisce, per i futuri anni scolastici, di tornare alla consolidata procedura di chiedere nel mese di giugno ai Direttori di Laboratorio d’indirizzo la lista delle previsioni di acquisto dei materiali occorrenti per le attività del successivo anno scolastico.
Questa procedura consentirebbe di poter procedere alle gare di appalto per le suddette forniture nel mese di luglio e all’acquisto con conseguente consegna degli stessi nel mese di settembre in tempo ampiamente utile per l’inizio delle lezioni del nuovo anno.
Roma, 24 marzo 2014 La RSU d’Istituto
Barbara Scarselli ___________________
Giulio Fuganti ___________________
Sergio Ceccarini ___________________.