Detrazione fiscale per acquisto libri fino a 2mila euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redrose
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline


    Detrazione fiscale per acquisto libri fino a 2mila euro




    La detrazione non riguarda soltanto i libri di scuola, ma qualsiasi libro, tranne gli e-book. Lo stabilisce un articolo del collegato alla Legge di stabilità presentato dal Minstero dello sviluppo economico.

    A scriverlo l’agenzia Public Policy:

    "Le famiglie e le persone giuridiche (che non usufruiscono già di detrazione Iva) avranno “la possibilità di usufruire di una detrazione d’imposta del 19%”, per acquisti di libri muniti di codice Isbn, “fino ad una spesa annua di duemila euro, di cui mille per l’acquisto di libri di testo”. È quanto prevede l’articolo 17 dell’ultima bozza del collegato Mise alla Stabilità, che dovrebbe entrare domani in Consiglio dei ministri. Il titolo dell’articolo è “Misure per favorire la diffusione della lettura”. La detrazione vale per gli anni 2014, 2015 e 2016

    Per le coperture ”si provvede nella misura massima di 50 milioni di euro, a valere sulla proposta nazionale relativa alla prossima programmazione 2014-2020 dei fondi strutturali comunitari, previa verifica della coerenza con le linee di intervento in essa previste, fruibili a seguito dell’approvazione da parte della Commissione europea del Programma operativo nazionale relativo alla competitività di responsabilità del ministero dello Sviluppo economico”

    Edited by rsustaff - 14/12/2013, 08:42
     
    .
3 replies since 14/12/2013, 08:13   39 views
  Share  
.