LE GIUSTE RIVENDICAZIONI DEI D.S. (SIAMO CON LORO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsustaff
     
    .

    User deleted


    DIRIGENTI SCOLASTICI: TRASFORMIAMO LA PROTESTA IN UN CORO





    In questo mese di gennaio le manifestazioni di protesta (tra scioperi e sit in) organizzate dai sindacati dei dirigenti scolastici sono ben 3, superiori per numero a quelle organizzate in lassi di tempo molto più ampi.

    La storia si ripete e sembra non aver insegnato nulla…

    I dirigenti scolastici italiani sono i più maltrattati della dirigenza pubblica, certamente per colpa di una controparte cinica e bara, ma in qualche modo anche per l’incapacità della categoria di trovare una voce unitaria e un’azione concorde.

    “Calpesti e derisi, perché non siam popolo, perché siam divisi. Raccolgaci un’unica bandiera, una speme: di fonderci insieme. Già l’ora suonò.

    Di sicuro nel lontano autunno del 1847 il ventenne studente Goffredo Mameli pensava all’Italia, non al suo preside, ma forse ascoltando con attenzione il testo dell’inno nazionale, qualche pensiero lo dobbiamo fare.

    Dopo le tre distinte manifestazioni, vogliamo pensare ad una giornata nazionale che esprima il disagio profondo e le antiche rivendicazioni dei dirigenti scolastici?

    Per manifestare sì, ma anche per poterla scrivere finalmente tutta in maiuscola, o almeno con l’iniziale, questa nostra DIRIGENZA.

    Gregorio Iannaccone

    Presidente Nazionale ANDIS
     
    .
26 replies since 19/1/2014, 17:55   167 views
  Share  
.