CONCORSO ATA 24 MESI 2013-2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Concorsi area A e B personale ATA a.s. 2013/2014


    di L.L.
    24/01/2014
    Confermata la trasmissione telematica dell’allegato G di scelta delle sedi, mentre resta la modalità cartacea per i modelli B1, B2, F e H
    Con nota prot. n. 565 del 24/1/2014 il Miur ha dato istruzioni ai Direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali circa l’indizione, per l’anno scolastico 2013/2014 dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.
    Restano sostanzialmente invariate le procedure rispetto a quanto disposto negli anni passati.
    Analogamente allo scorso anno è prevista la compilazione di un apposito Allegato H per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/1992 con le modifiche apportate dall’art. 24 della legge 4.11.2010 n. 183. Tale modulo (All. H) è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.
    Esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2014/2015 (Allegato G), sarà adottata la medesima modalità telematica già utilizzata per la scelta delle sedi relative alle graduatorie di circolo e d’istituto dell’anno scolastico precedente. I termini della trasmissione on-line del modello G saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.
    In sostanza, resta la modalità tradizionale per i modelli di domanda allegati B1, B2, F e H, che dovranno essere spediti mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando; mentre il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche dovrà essere trasmesso tramite le istanze on-line. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
    Si ricorda che gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto dovranno procedere preventivamente alla registrazione, qualora non fossero già registrati. La registrazione è infatti un prerequisito essenziale per poter trasmettere l’allegato G via web.
    Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line saranno comunicati con successiva nota, così come saranno trasmessi con successiva nota gli allegati (Allegati : B1, B2, F, e H).

    Edited by redrose - 6/2/2014, 17:36
    File Allegato
    prot565_14.pdf
    (Number of downloads: 39)

     
    .
  2. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Concorso 24 mesi ATA 2013/2014, indicazioni per la predisposizione dei bandi a livello regionale
    Le domande saranno ancora in cartaceo, ma la scelta delle scuole avverrà on-line
    28/01/2014




    Ordinanza Ministeriale 21 del 23 febbraio 2009 - Concorso 24 mesi ATA

    Il Ministero dell'Istruzione ha inviato ai Direttori Generali Regionali la nota 565 del 24 gennaio 2014, con la quale si forniscono istruzioni per l'indizione dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell'area A e B - 24 mesi - ai sensi dell'art. 554 del D.Lvo 297/94 ed in base alla OM 23.02.2009, n. 21.

    La presentazione della domanda dovrà essere fatta con modalità tradizionale, in cartaceo, e inviata tramite raccomandata A/R o consegnata a mano.

    Le scadenze saranno definiti dai singoli Uffici scolastici regionali.

    L’indicazione delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per l’A.S. 2014/2015 avverrà attraverso le istanze on-line.

    Ci sarà una comunicazione successiva sugli aspetti specifici della procedura delle istanze online, unica per l'intero territorio nazionale, intanto è opportuno che tutti gli interessati si registrino.

    Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire per la registrazione alle istanze on-line.

    In allegato una scheda sulle modalità di presentazione delle domande e sui requisiti richiesti.

    Presso tutte le sedi della FLC CGIL sarà predisposto uno specifico servizio di consulenza.



    tuft



    lgd8



    0vtj



     
    .
  3. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Al via i concorsi del personale Ata a.s. 2013/2014
    di Lara La Gatta
    06/02/2014
    Il Miur trasmette i modelli da inviare in modalità cartacea (B1 , B2, F e H), mentre l’allegato G è da trasmettere tramite Istanze on-line
    Con precedente nota prot. 565 del 24 gennaio 2014 il Miur aveva annunciato l’imminente indizione per l’anno scolastico 2013/2014dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA (vedi notizia).
    Alla nota del 24 gennaio fa ora seguito la nota prot. n. 920 del 5 febbraio 2014, con la quale sono trasmessi i modelli di domanda (Allegati B1, B2, F e H).
    Gli Uffici scolastici regionali sono invitati a predisporre “ogni sollecita e tempestiva iniziativa idonea ad accelerare l’indizione” dei concorsi.
    Come già anticipato nella precedente nota, dovranno essere inviati:
    a) con modalità tradizionale (quindi cartacea) i modelli di domanda allegati B1 , B2, F e H mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando;
    b) tramite le Istanze on-line il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
    Tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto dovranno provvedere alla registrazione su Istanze on-line, qualora non siano già registrati. tutti gli aspiranti , ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a. s, 2014/2015dovranno, necessariamente, utilizzare la procedura on-line .
    Non cambia neanche la procedura per il personale che intenda usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 con le modifiche apportate dall’art. 24 della legge 4.11.2010 n. 183: tale personale dovrà compilare un apposito Allegato H.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline
    Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
    Dipartimento per l’istruzione
    Direzione generale per il personale scolastico
    Prot. n . 920 Roma 5 febbraio 2014
    D.G. per il personale della scuola
    Uff.III
    AI DIRETTORI GENERALI REGIONALI
    LORO SEDI


    Oggetto: Indizione, per l’anno scolastico 2013/2014 dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. - Modelli domanda.

    Come già annunciato con nota prot. 565 del 24 gennaio 2014 si trasmettono, in allegato, i necessari modelli di domanda (Allegati B1, B2, F e H ) .
    Si rappresenta, pertanto, la necessità che le SS.LL. predispongano ogni sollecita e tempestiva iniziativa idonea ad accelerare l’indizione per l’anno scolastico 2013/2014 dei concorsi in oggetto riferiti.
    Si ricorda che dovranno essere inviati :
    a) con modalità tradizionale i modelli di domanda allegati B1 , B2, F e H mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, all’ Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando;
    b) tramite le istanze on line il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’ Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
    Al fine di favorire la procedura on line si chiede ai competenti uffici di invitare tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto a procedere alla registrazione alle istanze on line ove non fossero già registrati, sottolineando che tutti gli aspiranti , ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a. s, 2014/2015 dovranno, necessariamente, utilizzare la procedura on-line .
    Si ricorda, altresì, che, analogamente allo scorso anno, è prevista la compilazione di un apposito Allegato H per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 con le modifiche apportate dall’art. 24 della legge 4.11.2010 n. 183.
    Si confida in un puntuale adempimento.

    p. IL DIRETTORE GENERALE
    Il Dirigente Vicario f.to Gildo De Angelis
    Modello B1
    Modello B2
    Allegato F
    Allegato H
    File Allegato
    ilovepdf.com.pdf
    (Number of downloads: 40)

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline


    Personale Ata: Anief ricorre contro l’anno di "purgatorio" previsto dal Miur per chi decide di cambiare provincia




    Anief - Il Miur sbaglia. Non si può inserire in coda alla nuova graduatoria pre-ruolo dei ‘24 mesi’ gli amministrativi, tecnici, ausiliari e DSGA che chiederanno nei prossimi giorni il trasferimento della propria posizione da una provincia all’altra: la Cassazione ha stabilito che tutti i precari hanno il pieno diritto al trasferimento con collocazione a “pettine”.

    L’amministrazione scolastica centrale si ostina a non applicare le norme a salvaguardia dei diritti dei lavoratori. Lo fa anche in occasione del rinnovo della graduatoria pre-ruolo dei ‘24 mesi’ attraverso la nota prot. n. 920 agli Uffici Scolastici Regionali , contenente i modelli di domanda per la partecipazione ai concorsi per titoli per i profili professionali dell’area A e B del personale ATA: in base a quanto disposto dal Ministero dell’Istruzione, il personale amministrativo, tecnico, ausiliario e i DSGA che chiederà nei prossimi giorni il trasferimento della propria posizione in una provincia diversa da quella dove erano collocati, nella nuova verranno posti in coda. Per poi tornare nella posizione che meritano solo tra un anno.

    Anief rigetta questa interpretazione della normativa: la Corte di Cassazione, infatti, rifacendosi ad una chiara espressione della Consulta, ha stabilito che il personale precario ha il pieno diritto al trasferimento senza alcun “purgatorio” annuale in fasce diverse da quelle di appartenenza. Tutti i precari Ata che sono oggi collocati in terza fascia, quindi, mantengono la medesima fascia. Anche se mutano provincia. Esattamente come è stato stabilito dai tribunali, in modo inequivocabile ed ormai pubblicamente riconosciuto, in occasioni delle numerose vertenze vinte dal sindacato per tutelare i diritti dei docenti che, sempre a seguito dello spostamento di provincia, sono stati erroneamente collocati in coda alla graduatoria anziché a “pettine”.

    Tutti i dipendenti precari del personale Ata che non volessero soccombere al sopruso del Ministero dell’Istruzione, che quindi volessero cambiare provincia senza essere “degradati” di graduatoria, possono scrivere una e-mail al seguente indirizzo: [email protected] .

    Anief li assisterà: per mantenere la loro fascia di partenza, la collocazione a “pettine” nella nuova provincia e il diritto ad essere assunti con effetto immediato. Perché attendere un anno
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline
    Personale Ata: Anief ricorre contro l’anno di "purgatorio" previsto dal Miur per chi decide di cambiare provincia

    Anief - Il Miur sbaglia. Non si può inserire in coda alla nuova graduatoria pre-ruolo dei ‘24 mesi’ gli amministrativi, tecnici, ausiliari e DSGA che chiederanno nei prossimi giorni il trasferimento della propria posizione da una provincia all’altra: la Cassazione ha stabilito che tutti i precari hanno il pieno diritto al trasferimento con collocazione a “pettine”.

    L’amministrazione scolastica centrale si ostina a non applicare le norme a salvaguardia dei diritti dei lavoratori. Lo fa anche in occasione del rinnovo della graduatoria pre-ruolo dei ‘24 mesi’ attraverso la nota prot. n. 920 agli Uffici Scolastici Regionali , contenente i modelli di domanda per la partecipazione ai concorsi per titoli per i profili professionali dell’area A e B del personale ATA: in base a quanto disposto dal Ministero dell’Istruzione, il personale amministrativo, tecnico, ausiliario e i DSGA che chiederà nei prossimi giorni il trasferimento della propria posizione in una provincia diversa da quella dove erano collocati, nella nuova verranno posti in coda. Per poi tornare nella posizione che meritano solo tra un anno.

    Anief rigetta questa interpretazione della normativa: la Corte di Cassazione, infatti, rifacendosi ad una chiara espressione della Consulta, ha stabilito che il personale precario ha il pieno diritto al trasferimento senza alcun “purgatorio” annuale in fasce diverse da quelle di appartenenza. Tutti i precari Ata che sono oggi collocati in terza fascia, quindi, mantengono la medesima fascia. Anche se mutano provincia. Esattamente come è stato stabilito dai tribunali, in modo inequivocabile ed ormai pubblicamente riconosciuto, in occasioni delle numerose vertenze vinte dal sindacato per tutelare i diritti dei docenti che, sempre a seguito dello spostamento di provincia, sono stati erroneamente collocati in coda alla graduatoria anziché a “pettine”.

    Tutti i dipendenti precari del personale Ata che non volessero soccombere al sopruso del Ministero dell’Istruzione, che quindi volessero cambiare provincia senza essere “degradati” di graduatoria, possono scrivere una e-mail al seguente indirizzo: [email protected] .

    Anief li assisterà: per mantenere la loro fascia di partenza, la collocazione a “pettine” nella nuova provincia e il diritto ad essere assunti con effetto immediato. Perché attendere un anno
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Concorsi 24 mesi personale Ata: bandi in Veneto e Liguria


    di Lara La Gatta
    11/02/2014
    Le domande dovranno essere trasmesse entro l’11 marzo 2014 per il Veneto, il 14 marzo per la Liguria
    L’U.s.r. per il Veneto ha pubblicato i bandi per l’indizione, per l’anno scolastico 2013/2014, dei concorsi per titoli per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A della scuola. Nel contempo ha anche trasmesso i nuovi modelli inviati dal Miur.
    Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, in forma cartacea, utilizzando i modelli B1, B2, F e H che saranno inviati con successiva nota, entro e non oltre l’11 marzo 2014 agli Uffici Scolastici Territoriali delle province indicate nei bandi stessi, ove sono istituiti gli organici dei relativi profili.
    Per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui richiedere l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia per l’a.s. 2014/15, sarà disponibile una apposita applicazione web, nell’ambito delle istanze on line del MIUR.
    Trasmessi anche dall’U.s.r . Liguria ai competenti Uffici i bandi. In questo caso la scadenza è fissata al 14 marzo 2014.
     
    .
  8. rsustaff
     
    .

    User deleted


    ATA 24 mesi. I bandi di Liguria e Umbria




    Indetti i bandi di concorso, riferiti all'anno 2013/2014, ai fini dell'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per le regioni Liguria e Umbria.

    Spetta ai Direttori Generali di ciascun Ufficio Scolastico Regionale, ad esclusione della regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell'area A e B, ai sensi dell'art. 554 del D. Lvo 297/94 e dell' O.M. 23.02.2009, n. 21.

    Umbria Leggi il bando
    http://istruzione.umbria.it/id.asp?id=2964



    Liguria Leggi il bando
    http://www.istruzioneliguria.it/index.php?...=3110&Itemid=11



    La normativa nazionale

    Personale Ata: indizione, per l'a.s. 2013/2014 dei concorsi 24 mesi profili professionali dell'area A e B
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    ATA 24 mesi. I bandi di Liguria, Umbria, Veneto, Piemonte




    Indetti i bandi di concorso, riferiti all'anno 2013/2014, ai fini dell'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per le regioni Liguria e Umbria.

    Spetta ai Direttori Generali di ciascun Ufficio Scolastico Regionale, ad esclusione della regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell'area A e B, ai sensi dell'art. 554 del D. Lvo 297/94 e dell' O.M. 23.02.2009, n. 21.

    Umbria Leggi il bando

    Liguria Leggi il bando

    Veneto Leggi il bando

    Piemonte Leggi il bando

    La normativa nazionale

    Personale Ata: indizione, per l'a.s. 2013/2014 dei concorsi 24 mesi profili professionali dell'area A e B
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
  10. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Concorso 24 mesi personale Ata: i bandi dell’Usr Umbria


    di L.L.
    17/02/2014
    Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 14 marzo 2014
    Dopo il Veneto e la Liguria, anche l’U.s.r. per l’Umbria ha pubblicato i bandi di concorso, riferiti all'anno 2013/2014, per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA:
    Area A
    Profilo Collaboratore Scolastico
    Area As
    Profilo Addetto alle aziende agrarie
    Area B
    Profilo Assistente Amministrativo
    Profilo Assistente Tecnico
    Profilo Cuoco
    Profilo Infermiere
    Profilo Guardarobiere
    Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 14 marzo 2014.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Indizione per l’a.s. 2013/14 dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A.

    File Allegato

     
    .
  12. rsustaff
     
    .

    User deleted


    ADDETTO AZIENDE AGRARIE

    File Allegato
    addetto_aziende_agrarie.pdf
    (Number of downloads: 36)

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

    File Allegato
    assistente_amministrativo.pdf
    (Number of downloads: 31)

     
    .
  14. rsustaff
     
    .

    User deleted


    ASSISTENTE TECNICO

    File Allegato
    assistente_tecnico.pdf
    (Number of downloads: 20)

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    COLLABORATORE SCOLASTICO

    File Allegato
    collaboratore_scolastico.pdf
    (Number of downloads: 15)

     
    .
30 replies since 24/1/2014, 18:15   255 views
  Share  
.