FIS 2013-2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.FREEDOM
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta l'IIS “EUROPA-WOOLF”, ha fotografato la politica che ha devastato questa nostra povera patria.
    Cosa intendo? Semplice! Nel Collegio Docenti del 05.02.2014 la nostra DS prof.ssa Giuliana Ventricelli ha parlato continuamente dei tagli che ha dovuto apportare alla parte organizzativa, tagli di circa il 55%, certo una bella fetta se pensiamo che un Coordinatore di Dipartimento che veniva remunerato con 10 ore, adesso dopo il drastico taglio ne avrà solo 4.
    Che centra, mi chiederete questo con il nostro Paese? Centra e come! La nostra DS si è dimenticata di dire, ma ci ha pensato un suo collaboratore (Referente del serale) che la parte dei docenti (4, quattro), che collaborano con Lei, sarebbero stati “defraudati” del 20%.
    Pertanto chi aveva assegnate 300 ore si vedrà decurtare ben 60 ore.
    Bene mi sento in dovere di fare una proposta provocatoria, facciamo cambio e diamo una lezione ai nostri politici.
    Tagliamo ai quattro il 55% ed a tutti i restanti il 20%.
    Cosa ne pensate?
    Del resto in tutti i paesi democratici la tassazione è progressiva ed anche la Costituzione nell’articolo 53 recita: “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività”.
    Allora è giusto che chi percepisce di più subisca un abbattimento percentuale maggiore non il perfetto contrario come vuole la nostra cara D.S. che è paragonabile ad un Robin Hood al contrario.
    Toglie ai poveri per dare ai ricchi.
     
    .
5 replies since 10/2/2014, 17:25   132 views
  Share  
.