ATA 24 mesi: a breve la circolare e poi i bandi regionali. Chi può presentare domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline


    ATA 24 mesi: a breve la circolare e poi i bandi regionali. Chi può presentare domanda


    di Lalla


    Dall'incontro di oggi tra Miur e sindacati è emerso che è in via di emanazione la circolare dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, dei profili dell'area A e B del personale ATA per l'anno scolastico 2015/2016.

    La circolare infatti reitererà anche per l'a.s. 2015/16 l'O.M. 23/2/2009, n. 21, apportando al testo i necessari adeguamenti temporali e normativi.

    Dopo la pubblicazione della circolare ministeriale gli USR emanereranno i relativi bandi per per ciascun profilo professionale e per tutte le province di competenza. Nella predisposizione degli stessi dovranno tenere conto dei cambiamenti normativi intervenuti, apportando le opportune integrazioni e modifiche al testo dell'ordinanza citata.

    Le domande verranno presentate in modalità cartacea entro le scadenze stabilite dall'USR per ciascuna regione.

    Solo la scelta delle sedi (modello G) avverrà successivamente tramite Istanze on line. (chi non è ancora registrato a Istanze on line può attivare la procedura tramite questa semplice guida)

    Chi può presentare la domanda?

    Vi proponiamo le guide di OrizzonteScuola.it

    Area A: Collaboratore Scolastico

    Area B: Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Guardarobiere, Cuoco e Infermiere

    ATA 24mesi Graduatorie Permanenti: requisiti di accesso e chiarimenti "profili dell'area immediatamente superiore"

    La pagina Graduatorie ATA per la consulenza su www.chiediloalalla.orizzontescuola.it
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
  2. rsustaff
     
    .

    User deleted


    A breve il concorso 24 mesi Ata




    L.L. Mercoledì, 11 Marzo 2015

    I sindacati anticipano la prossima emanazione di una circolare che confermerebbe le previgenti procedure sui bandi che saranno pubblicati dai singoli U.S.R. Le domande dovranno essere trasmesse in modalità cartacea entro 30 giorni dalla pubblicazione dei bandi regionali, ad eccezione dell’invio del modello G di scelta o modifica delle sedi, che si effettuerà tramite Istaze on-line

    FONTE TECNICA DELLA SCUOLA

    Nel corso dell’incontro al Miur del 10 marzo, i rappresentanti dell’Amministrazione hanno fatto sapere che è in corso di emanazione una circolare che confermerebbe, anche per l’a.s. 2015/2016, le disposizioni contenute nella O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009, riguardante l’indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, dei profili dell’area A e B del personale ATA (c.d. 24 mesi).

    Dopo la circolare, i Direttori Generali di ogni Ufficio Scolastico Regionale, con esclusione della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, dovranno emanare i relativi bandi per ciascun profilo professionale e per tutte le province di competenza. Dalla data di pubblicazione di ciascun bando decorrerà il termine di 30 giorni per la presentazione delle domande.

    Al concorso possono partecipare aspiranti con 24 mesi di servizio nella scuola statale e nel profilo richiesto. Le domande dovranno essere presentate in modalità cartacea, secondo i modelli diffusi dal Miur, ad eccezione del modello G di scelta o modifica delle sedi per l’anno 2015/16, che dovrà essere trasmesso tramite le istanze on line, come sempre previa registrazione. A tale proposito, si ricorda che la funzione per la registrazione è sempre attiva e che conviene – se non è già stato fatto - effettuare l’operazione per tempo, perché è previsto anche il riconoscimento fisico presso la segreteria scolastica.
     
    .
1 replies since 11/3/2015, 07:28   14 views
  Share  
.