ATA. Graduatorie di istituto terza fascia: domande entro l'8 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline


    ATA. Graduatorie di istituto terza fascia: domande entro l'8 ottobre




    Graduatorie di istituto ATA III fascia. Le domande di aggiornamento potranno essere prodotte, in modalità cartacea, entro l' 8 ottobre 2014. Novità: valutazione certificazioni informatiche e digitali.

    Puoi seguire gli aggiornamenti nella pagina Facebook Ata Orizzonte Scuola

    Il Miur chiarisce che nelle more dell'aggiornamento delle graduatorie di istituto potranno essere conferite supplenze fino all'avente titolo ai sensi dell'art. 40 della legge 449/97.

    Le suddette supplenze fino all'avente diritto potranno, inoltre, essere attribuite al personale AT.A. di ruolo ai sensi dell'art. 59 del CCNL comparto scuola.

    Per essere inseriti nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il profilo di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico occorre produrre una specifica domanda utilizzando gli appositi modelli allegati al presente decreto, secondo le disposizioni di cui ai successivi articoli 3, 4, 5 e 6 del presente decreto.

    I titoli di studio per l' accesso ai profili professionali di cui all' art.1, comma 1, del presente decreto, fatto salvo quanta previsto dai successivi commi 8, 10 e 12, sono quelli ridefiniti dalla sequenza contrattuale di cui all' art. 62 del CCNL 29 novembre 2007, sottoscritta il 25 luglio 2008 e di seguito indicati per ciascun profilo professionale:

    a) assistente amministrativo: diploma di maturita;
    b) assistente tecnico :_diploma_di_maturita_corrispondente alla_specifica area_professionale

    Le specificita sono quelle definite, limitatamente ai diplomi di maturita, dalla tabella di corrispondenza titoli - laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda. (Allegato C );
    c) cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina;
    d) infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l'esercizio della professione di infermiere;
    e) guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda;
    j) addetto alle aziende agrarie : diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, operatore agro-industriale o operatore agro-ambientale;
    g) Collaboratore Scolastico: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturita, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

    Per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia vigenti nel triennio scolastico 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014 di cui al d.m. n. 104 del 2011, restano validi, ai fini dell' ammissione per il medesimo profilo professionale, i titoli di studio in base ai quali avevano conseguito a pieno titolo l'inserimento in tali graduatorie.

    Il decreto

    I modelli di domanda e gli allegati
     
    .
  2. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Graduatorie d’istituto del personale Ata triennio 2014/2016




    L.L. Lunedì, 08 Settembre 2014

    Per l’inserimento nella terza fascia le domande dovranno essere trasmesse, con modalità cartacea, entro l’8 ottobre 2014. La scelta dell’istituzione scolastica andrà, invece, effettuata in modalità on-line

    Fonte: Tecnica della scuola

    È stato trasmesso con nota prot.n. 8921 dell’8 settembre 2014 il D.M. 717 del 5/9/2014 riguardante l’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale Ata.

    Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio scolastico 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014 e hanno validità per il triennio scolastico 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017.

    La terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto è elaborata a cura del dirigente dell'istituzione scolastica destinataria della domanda di inclusione nelle graduatorie stesse da parte degli aspiranti. Ad ogni istituzione scolastica destinataria della domanda degli aspiranti è affidato il compito di curare lo svolgimento della procedura.

    Per essere inseriti nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il profilo di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico occorre produrre una specifica domanda utilizzando gli appositi modelli allegati al decreto.

    Non possono produrre domanda e, qualora l'abbiano prodotta, la stessa è da ritenere nulla, coloro che, per il medesimo profilo professionale, sono già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie provinciali permanenti per le assunzioni a tempo indeterminato, negli elenchi provinciali ad esaurimento e/o nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico per le supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, nelle correlate graduatorie di istituto di prima o seconda fascia della stessa provincia o, fatto salvo quanto previsto al comma 3, per altro o altri profili professionali, di diversa provincia.

    La domanda di inserimento (Allegato D1) o di conferma (Allegato D2) nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia deve essere prodotta, in modalità cartacea, entro l'8 ottobre 2014.

    La scelta delle istituzioni scolastiche viene, invece, effettuata esclusivamente con modalità online (previ registrazione e riconoscimento fisico), secondo modalità e tempi che saranno successivamente comunicati.

    Ciascun aspirante può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l'insieme dei profili professionali per cui ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l'aspirante può includere o meno l'istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento (Allegato D1) o di conferma (Allegato D2).
     
    .
  3. precariosolitario
     
    .

    User deleted



    Ata Aggiornamento/Conferma Graduatorie di Istituto III Fascia: guide e consulenza. Domande entro 8 Ottobre 2014




    di Giovanni Calandrino

    Immagine ATA Terza fascia 2014/17

    di Giovanni Calandrino – Pubblicato il bando per le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il conferimento di supplenze al personale ATA (amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale) per il triennio scolastico 2014/17. Abbiamo predisposto una pagina riassuntiva, che sarà aggiornata periodicamente, con la Normativa, le Guide che di volta in volta saranno formulate e la pagina alla Consulenza.

    La normativa Decreto Modelli di domanda conferma D2 - nuovo inserimento D1 - depennamento D4 - Scarica

    Domande di Conferma: Per chi intende confermare e quindi mantenere la valutazione posseduta nel triennio 2011 – 2014, esclusivamente per il/i medesimo/i profilo/i professionale/i, nonché con LA MEDESIMA VALUTAZIONE dei titoli già dichiarati nella precedente procedura di cui al D.M. n. 104 del 2011, può farlo compilando l’ALLEGATO D2.

    Domande di Inserimento: Per chi, invece, decide di inserirsi per la prima volta in graduatoria o aggiornare i titoli, l’allegato da compilare è l’ALLEGATO D1.

    In entrambi i casi, le domande di partecipazione alla procedura, redatte in carta semplice, secondo i modelli allegati al bando (ALLEGATO D1 o l’ALLEGATO D2), dovranno essere presentate entro il termine perentorio dell’8 Ottobre 2014.

    Di conseguenza dovranno essere inviati:

    a) con modalità cartacea i modelli di domanda di inserimento (All. D1) o di conferma (All. D2) e di depennamento dalle graduatorie permanenti o esaurimento (All. D4) mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia d’interesse o all’UST se D4 (MODULO PER LA RICHIESTA DI DEPENNAMENTO DALLE GRADUATORIE PROVINCIALI PERMANENTI) entro i suddetti termini.

    b) tramite le istanze-on line il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche (All. D3). Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione, in quanto l’istituzione scolastica destinataria lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.

    Invio Allegato D3 (scelta delle Istituzione Scolastiche): L’inoltro dell’All. D3 è esclusivamente on-line. È necessario, quindi essere iscritti a “Istanze On-Line”. Per chi non fosse ancora iscritto è possibile farlo tramite una semplice procedura (sempre disponibile), che prevede una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica. Guida alla registrazione a Istanze on line

    Ciascun aspirante a supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può, includere o meno l’ istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento (All. D1) o di conferma (All. D2).
    Qualora l’aspirante, che abbia inoltrato o presentato all’istituzione scolastica scelta per la valutazione della domanda il modello D1 o D2, non inoltri il modello di scelta delle istituzioni scolastiche D3, tramite le istanze on line, verrà, in automatico, attribuita come istituzione scolastica scelta ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia, la sola istituzione scolastica destinataria della domanda.

    L’aspirante che desideri l’inclusione, per non più di trenta istituzioni scolastiche, nella 3° fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima ed unica provincia deve necessariamente produrre il modello di domanda allegato D3 di scelta delle istituzioni scolastica tramite le istanze on line.

    Trattandosi di graduatorie triennali, gli aspiranti già inclusi ai sensi del D.M. 10.11.2011, n. 104 nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità, per essere inclusi nelle graduatorie di cui al presente decreto dovranno produrre una nuova domanda di scelta delle istituzioni scolastiche (All. D3). L’aspirante, pertanto, anche in caso di conferma, deve compilare – ex novo – in tutte le sue parti il modulo domanda di scelta delle istituzioni scolastiche (All. D3), secondo le citate modalità.

    L’invio, invece, dell’Allegato D3 per la scelta delle istituzioni scolastiche, deve essere effettuato esclusivamente con modalità web, conforme al codice dell’amministrazione digitale. Con successivo avviso saranno dettate specifiche disposizioni sulle modalità e sui termini di presentazione on-line della domanda.

    Domanda di depennamento: Qualora l’aspirante abbia prodotto per il medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi, con decorrenza dall’A.S. 2014/2015, nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare supplenze , fino alla data di conferma di iscrizione nella graduatoria di terza fascia nella nuova provincia. (All. D4)

    Le Guide per la compilazione della domanda (saranno inserite fino al termine delle operazioni di aggiornamento):

    Le Aree in cui è possibile inserirsi

    Area B
    Area A
    Area As (nel solo profilo di addetto ai servizi agrari) Leggi le mansioni dei vari profili

    Il Decreto
    D.M. 717 del 5/9/2014

    Allegati modelli di domanda

    Consulenza:
    Il nostro servizio di consulenza fornisce una pagina nella quale sono raccolti i quesiti inviati in redazione. La pagina Graduatorie Ata

    Preghiamo i nostri utenti di inviare un quesito soltanto dopo aver provato a cercare la soluzione al problema utilizzando gli altri canali:
    1. aver consultato la normativa,
    2. aver consultato le guide,
    3. aver consultato il Forum,
    4. aver scritto nel Forum e non aver ricevuto risposta.

    Il nostro servizio di consulenza è gratuito e, a causa dell'eccessivo numero di richieste giornaliere, non è garantita la risposta.

    Social

    Seguici sul Gruppo Facebook ATA Orizzonte Scuola e su Twitter
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
2 replies since 8/9/2014, 18:08   119 views
  Share  
.