Quota 96. A breve la nota del Ministero. Possibile domanda prima del 15 agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Quota 96. A breve la nota del Ministero. Possibile domanda prima del 15 agosto






    redazione - Per l'avvio della procedura di pensionamento dei cosiddetti Quota96 del 2012 l'amministrazione sta predisponendo la nota contenente le indicazioni. Nei giorni scorsi vi abbiamo dato già delle anticipazioni, oggi completiamo con le ultime indiscrezioni da noi raccolte.

    Come anticipavamo, è molto probabile che le domande saranno due, una al MIUR e una all'Inps. Con molta probabilità, la domanda al MIUR sarà presentata in formato cartaceo. Ovviamente il modello di domanda sarà fornito direttamente dall'amministrazione e sarà appositamente predisposto.

    Seguici anche su FaceBook. Lo fanno già in 120mila

    La particolarità del modello consiste nel fatto che all'interno sarà contenuta una clausola per la quale il richiedente viene messo a conoscenza del fatto che il pensionamento è subordinato al contingente di 4mila posti massimi. Secondo quanto previsto dall'emendamento contenuto nel DL trasparenza (o Pubblica Amministrazione).

    Le domanda da presentare con molta probabilità saranno due, una al MIUR e l'altra all'INPS. Quest'ultima stilerà un elenco dei pretendenti in base ai requisiti.

    Obiettivo pensionamento 1° settembre 2014, tempo concesso per presentare domanda sarà di 15 giorni (questo almeno nelle intezioni, comunque suscettibili di variazioni), di conseguenza è presumibile che la data di avvio delle operazioni sarà poco prima di ferragosto.

    Se tale tempistica dovesse subire dei ritardi, i docenti potrebbero prendere servizio il 1 settembre, per poi essere sostituiti dai supplenti in corso anno.


    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
  2. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Quota 96, l'emendamento sarà stralciato





    redazione - La notizia ci giunge in questo istante dal parlamento: l'emendamento dei Quota 96 del 2012 sarà stralciato. Non potranno andare in pensione ad Agosto

    Sarà il Governo stesso con un emendamento che cancellerà l'emendamento dei Quota 96 per il loro pensionamento.

    Sono prevalse le argomentazioni della Ragioneria dello stato che non aveva visto garanzie per il limite dei 4mila pensionamenti e che aveva individuato un buco di 45mln di euro dalla copertura finanziaria.

    Ma non è la sola norma ad essere eliminata.

    Saranno eliminate anche le norme relative ai docenti universitari per il pensionamento a 68 anni, nonché l'incremento delle pensioni di reversibilità per gli invalidi del terrorismo e la cancellazione delle penalizzazioni per l'accesso alla pensione..

    Ci dispiace vivamente per i Quota 96, è una ingiustizia che merita di essere sanata.

    Quota 96 pensioni scuola. RdS: la copertura finanziaria è insufficiente, mancano 45 mln
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
  3. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Quota 96. Appena votato l'emendamento che boccia il pensionamento ad Agosto
    ipsef

    Marianna Mada, stralcio emendamento quota 96

    redazione - E' appena stavo votato l'emendamento a firma del Ministro Madia che di fatto stralcia quello contenuto nel Decreto della PA che consentiva il pensionamento dei Quota 96 ad agosto.

    In atemprima assoluta la copertina dell'emendamento a firma Madia che cancella i Quota 96 dal Decreto per la riforma della Pubblica Amministrazione.

    Una lunga vicenda non conclusosi con un lieto fine.

    E' notizia di pochi minuti fa il voto per la cancellazione del pensionamento dei Quota 96.

    Il Parlamento non è riuscito a trovare la soluzione alle critiche mosse dalla Ragioneria dello stato per la copertura finanziaria e per non avere la certezza del rispetto del tetto massimo dei 4mila pensionamenti.

    Adesso si ricomincia, la politica deve dare risposta ad una ingiustizia causata da una svista nella riforma Fornero.







    Quota 96 pensioni scuola. RdS: la copertura finanziaria è insufficiente, mancano 45 mln

    La copertina dell'emenamento con firma Madia
     
    .
2 replies since 1/8/2014, 10:04   9 views
  Share  
.