"a Gennaio cambieremo la carriera dei docenti e 750 mila docenti stabili"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. precariosolitario
     
    .

    User deleted


    Giannini, "a Gennaio cambieremo la carriera dei docenti e 750 mila docenti stabili"


    Il Ministro Giannini anticipa la volontà da pare del Governo di andare a tappe forzate verso la riforma della scuola modificando la carriera degli insegnanti, nonché rendendo stabile il personale docente con il piano di assunzioni straordinario.

    Le risorse nella Legge di Stabilità per l'assunzione di 150mila docenti non è che l'inizio. A Gennaio, afferma il Ministro, "arriveremo con un semplice provvedimento che prevede un cambiamento delle regole del gioco per quanto riguarda la carriera degli insegnanti, l'organizzazione e il funzionamento dell'autonomia scolastica e dal primo di settembre, con un grande piano di formazione che è quello su cui si gioca la credibilità di questo governo e la mia personale, metteremo in campo un organico stabile di 750mila insegnanti".



    Ma non basta, i docenti saranno oggetto di una campagna di formazione, che vedrà coinvolti non soltanto i neoassunti, ma anche i docenti già assunti e per i quali è già stato stanziato ben un milione di euro per aumentare le competenze digitali.
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 11/11/2014, 18:33   9 views
  Share  
.