Dirigenti, ruolo unico esclusi quelli scolastici. ANP presenta emendamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. precariosolitario
     
    .

    User deleted



    Dirigenti, ruolo unico esclusi quelli scolastici. ANP presenta emendamenti




    Il ruolo unico per i Dirigenti, che vede l'abolizione della distinzione in fasce, non riguarderà sanità e scuola. I Dirigenti protestano, l'ANP presenta emendamenti.

    Perché escludere i Dirigenti scolastici? Non c'è una concreta risposta a questa domanda, ma è un dato di fatto che il DDL AS 1577 abolisce la distinzione in fasce lasciando fuori solo due tipologie di Dirigenti. Si tratta dell'articolo 10.

    Una esclusione che non ha convinto l'ANP, (Associazione Nazionale Presidi) che, in occasione dell'audizione in I Commissione, ha presentato un dossier nel quale si argomenta sull'estensione del ruolo unico per i Dirigenti scolastici.

    Alla memoria è seguita la presentazione di emendamenti all'articolo 10 del DDL AS 1577 (Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche) per quanto riguarda l'inclusione della dirigenza scolastica nel ruolo unico della dirigenza dello Stato e quelli relativi alla ridefinizione delle aree contrattuali della dirigenza.

    Gli emendamenti sono stati presentati da vari senatori, con taglio bipartisan, da Roberto Cociancich del PD ad Antonio D'Alì di FI.

    L'iter del DDL è ancora in via di svolgimento, ma le possibilità di una rivisitazione del testo diventa sempre più improbabile.
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 28/12/2014, 12:43   9 views
  Share  
.