Modifica classi di concorso e Buona Scuola, riforme top secret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Modifica classi di concorso e Buona Scuola, riforme top secret



    Tanto top secret da non poterle riferire neanche ai sindacati, che magari le direbbero ai lavoratori interessati, per evitare che le riforme "cadano dall'alto".

    I sindacati avevano richiesto sull'argomento "revisione delle classi di concorso" uno specifico incontro, in seguito ad una "pulce" arrivata al loro orecchio su possibili revisione in assenza di confronto. Imminenti modifiche classi di concorso? I sindacati chiedono lumi

    L'incontro al Ministero si è svolto ieri 21 gennaio, su molteplici argomenti, ma a quanto pare proprio su una questione nodale per la formazione degli organici a partire dal prossimo anno scolastico sembra esserci il più assoluto riserbo da parte dell'Amministrazione.

    "La dott.ssa Novelli - scrive la Gilda degli Insegnanti - ha anche confermato la linea di riservatezza che il governo intende tenere circa la prospettata revisione delle classi di concorso e i provvedimenti specifici della buona scuola."

    Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 174mila

    Tutte le OO.SS. hanno ribadito che non si tratterebbe di ingerirsi nelle scelte politiche del governo, ma di consentire una corretta informazione che, come già dimostrato in tanti anni, può evitare che i provvedimenti siano viziati ab origine e possano diventare ulteriore causa di contenzioso.

    Il commento potrebbe riguardare il black out delle relazioni sindacali e delle conseguenze che esso avrà sulle scelte di politica scolastica.

    Ad oggi ci è solo dato sapere che si sta pensando ad una revisione delle classi di concorso, ma non sappiamo in quali termini. C'è chi afferma che anche quando eventuali modifiche venissero inserite nei decreti di febbraio sarebbe troppo tardi per intervenire sulle procedure di mobilità degli insegnanti di ruolo per l'a.s. 2015/16.

    Attendiamo, pazienti, la settimana dal 22 al 28 febbraio 2015. Riforme scuola. Dalla manifestazione del 22 febbraio agli atti normativi
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 22/1/2015, 13:05   8 views
  Share  
.