Precariato. Sentenza europea anche per supplente non abilitato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Precariato. Sentenza europea anche per supplente non abilitato




    Il Giudice Dott. Piero Merletti del tribunale di Fermo, in un ricorso patrocinato dagli Avv. Michele Bonetti e Santi Delia ha stabilizzato i ricorrenti precari immettendoli in ruolo con un contratto a tempo indeterminato.

    Ha inoltre ordinato la ricostruzione di carriera dal 2004 e condannato il Ministero dell'Istruzione a rifondere tutte le posizioni stipendiali, di carriera, contributive e retributive per una somma di oltre 100.000 euro.

    Gli avvocati riferiscono "La sentenza ha accettato il principio che si possono stabilizzare tutti, anche se non presenti nelle Graduatorie ad esaurimento e non abilitati".

    Secondo Valeria Bruccola, coordinatrice Adida, “È la prima sentenza sulla stabilizzazione italiana dopo la Corte di Giustizia Europea che riconosce un risarcimento danni di oltre 100 mila euro e la stabilizzazione ed è un principio applicabile a tutta la Pubblica Amministrazione che prende in considerazione solo i tre anni di servizio con lavoro precario; è importante che il Tribunale condanni ad oltre 7.000 euro di spese legali il Ministero, reo di non aver in alcun modo sanato la posizione dei precari in questi anni, è una ferma sanzione all'operato del Governo.”.
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 1/3/2015, 13:15   3 views
  Share  
.