Esami di Stato secondaria II grado: per quest'anno nessuna modifica. Riforma con legge delega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsustaff
     
    .

    User deleted



    Esami di Stato secondaria II grado: per quest'anno nessuna modifica. Riforma con legge delega





    La legge stabilità 2015 prevede che entro due mesi dalla sua approvazione il Miur avrebbe dovuto emanare un decreto con i criteri per la nuova definizione delle commissioni degli esami di stato della scuola secondaria di II grado.

    Lo ricorda l'On. Centemero (FI) in una interrogazione parlamentare al Ministro Giannini. Quest'ultimo ricorda che la disposizione interverrà dal prossimo anno, poichè modifiche dei criteri delle commissioni d'esame e regole di svolgimento delle prove non potevano essere stravolte nel corso dell'anno scolastico, mentre era in corso la preparazione verso l'esame.

    Si è deciso pertanto di intervenire sull'Esame di Stato nell'ampia riforma prevista dalla legge delega. Si è scelto questo strumento - conclude il Ministro -per coinvolgere il Parlamento sia, per la delicatezza della tematica, per non dare agli studenti e docenti una soluzione dall'alto.

    Nella replica l'On. Centemero ricorda che la commissione composta esclusivamente da docenti interni garantisce serietà e permette di valorizzare i miglioramenti degli studenti e pertanto deve essere applicata subito, perché così è previsto nella Legge di stabilità 2015.
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 25/3/2015, 17:43   3 views
  Share  
.