NICOLA ZINGARETTI

Visita l'impianto solare dell'IIS Europa-Woolf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senza sosta verso la gloria

    Group
    Administrator
    Posts
    631

    Status
    Offline
    UNA BELLA FOTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SUI TETTI DELLA NOSTRA SCUOLA
    (sullo sfondo gli edifici ex IACP di Via Trinchieri angolo Via Tor dè Schiavi)

    zingaretticonimpiantofo







    zingarettiventricelli



    Oggi, 21 settembre 2012 nell’ambito del Piano Energia solare per 186 scuole, anche nel nostro istituto è stato inaugurato dal Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti un impianto solare- fotovoltaico che ci permetterà di risparmiare risorse risorse e di investirle per la formazione delle ragazze e dei ragazzi. Un’iniziativa che viene segnalata anche a chi nel Governo si sta occupando di revisione della spesa e che può diventare un modello per uffici pubblici, ministeri, caserme, scuole e università.

    Energia solare per 186 scuole, da oggi anche all’Istituto Europa

    L’energia solare arriva anche all’Istituto ‘Europa’ di via Romolo Trinchieri, a Tor de’ Schiavi.

    E’ tra i tetti solari più grandi tra quelli realizzati dalla Provincia e produrrà energia pari al consumo di circa 25 famiglie. Un progetto che ha già coinvolto 186 scuole e che punta a raggiungere 300 istituti.

    Gli studenti potranno controllare in ogni momento la quantità di energia risparmiata grazie un monitor montato all’interno della scuola.

    In un momento in cui continua a subire tagli alle risorse, noi investiamo sulla scuola. In quattro anni non abbiamo mai tagliato e mai taglieremo neanche un centesimo, perché chi taglia alla scuola taglia al futuro.

    Vogliamo provare a salvare e rilanciare la scuola pubblica, perché è vero che c’è la crisi, ma è stata causata soprattutto da debiti del passato, e non è giusto che paghino le giovani generazioni con un peggioramento della qualità dello studio.

    Spendere meno si può e si deve. Si può fare innovando come stiamo facendo noi alla Provincia: risparmiando sulla bolletta possiamo investire su programmi formativi per le ragazze e i ragazzi.

    Quanto costa questo progetto? Molto poco, perché la realizziamo con il project financing. Contando cioè sul sostegno delle imprese, con una spesa di 270mila euro, abbiamo potuto realizzare un’iniziativa dal costo totale di 24 milioni di euro.

    Lo segnalo a chi nel governo italiano sta pensando alla revisione della spesa: i tetti verdi della pubblica amministrazione possono essere un grande elemento di modernizzazione, di sviluppo di un’economia sostenibile, non tagliando i servizi ma aumentando la loro qualità.

    Alla Provincia vogliamo collaborare perché diventi un modello per tutto il Paese. Se ministeri, uffici pubblici, caserme, scuole e università di tutta Italia scelgono questa strada, garantirebbero a tutti una migliore qualità della vita.


    jpegzi



    Edited by rsueuropawoolf - 25/9/2012, 12:33
     
    .
  2. chivas48
     
    .

    User deleted


    Vedo con piacere un nuovo impianto solare sui tetti della scuola ed un sorriso solare sul volto di persone che notoriamente sono cupe e tristi.

    Per cortesia fatelo venire più spesso sto Zingaretti!
     
    .
  3. batgianni
     
    .

    User deleted


    Il sole ha proprietà terapeutiche oltre che voltaiche :D

    Grande Zingaretti, impianti fotovoltaici, wi-fi e sorrisi nelle scuole

    "..In un momento in cui continua a subire tagli alle risorse, noi investiamo sulla scuola. In quattro anni non abbiamo mai tagliato e mai taglieremo neanche un centesimo, perché chi taglia alla scuola taglia al futuro."

    Qeste sono parole che andrebbero incise nell'anima di tutti.




    Edited by rsueuropawoolf - 22/9/2012, 12:26
     
    .
2 replies since 21/9/2012, 18:15   217 views
  Share  
.