COMITATO 14 SETTEMBRE

Presidio permanente a Montecitorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senza sosta verso la gloria

    Group
    Administrator
    Posts
    631

    Status
    Offline
    Comitato 14 settembre, dal 10 ottobre sciopero della fame e presidio in difesa dei disabili
    Riparte con un'azione shock l'autunno rovente del Comitato 14 settembre. "Il Governo sta prendendo provvedimenti che ci trascinano nella povertà. Lo sciopero della fame non è un elemento culturale che ci appartiene, ma di fronte al rischio del baratro non vediamo altra strada"
    ROMA - A partire da mercoledì 10 ottobre il Comitato 14 settembre sarà in piazza Montecitorio a Roma con un presidio permanente in difesa dei diritti delle persone disabili e delle loro famiglie. Contemporaneamente alcuni rappresentanti del Comitato, di cui due gravemente disabili, inizieranno "uno sciopero della fame ad oltranza - fanno sapere in una nota - fino a che non verrà data la giusta attenzione ai cittadini più fragili che in questo momento, in modo profondamente iniquo, stanno pagando più di altri il difficile momento economico del Paese". "Il Governo sta prendendo provvedimenti che stanno trascinando indietro le persone disabili - afferma Michele Colangelo, presidente del Comitato - facendole sprofondare nuovamente nella povertà. Lo sciopero della fame non è un elemento culturale che ci appartiene, anzi non lo condividiamo affatto ma di fronte al rischio del baratro non vediamo altra strada".
    Alla protesta hanno già dato adesione numerose associazioni e rappresentanti della società civile nella speranza che i quattro punti evidenziati dallo stesso Comitato come prioritari possano trovare presto risposte adeguate "per evitare una gravissima emergenza sociale che non ha precedenti". Per chi volesse partecipare al presidio o avere maggiori informazioni sulle motivazioni della drammatica protesta, presso il gazebo appositamente allestito in piazza Montecitorio sarà disponibile materiale di approfondimento e almeno un referente del Comitato 14 settembre 24 ore su 24. Tutte le associazioni e i gruppi Facebook che volessero aderire al Comitato possono farlo scrivendo una mail a: [email protected]. Per l'adesione e la partecipazione alle attività del Comitato, fanno sapere i promotori, non è prevista alcuna quota associativa.

     
    .
0 replies since 12/10/2012, 19:34   14 views
  Share  
.