Aumma, aumma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damenotre
     
    .

    User deleted


    Nella recentissima assemblea del personale indetta dalle RSU (non mi ricordo la data esatta ma circa 10 giorni fa) un RSU verso la fine dell'Assemblea rivolgendosi ai collaboratori scolastici li esortava a non portare avanti accordi o trattative con la dirigenza o con il DSGA senza passare per le RSU, proprio per evitare problematiche come quelle emerse in detta assemblea, legate al mancato rispetto degli accordi presi nel precedente anno scolastico. E tutti sembravano d'accordo, poi in settimana ho casualmente assistito a 2 episodi alquanto discutibili, il primo, rappresentato da una improvvisa riunione degli addetti della segreteria per non meglio specificate problematiche e non ho visto alcun rsu presente, la seconda è l'organizzazione degli open day per l'orientamento alle famiglie qui ancora più grave un docente ha organizzato i turni del personale se non erro Collaboratori e Assistenti tecnici tutto aumma aumma. Lo trovate normale?

    Insomma tutto deve passare al vaglio delle rsu o tutti possiamo fare come ci pare? Qualcuno me lo spieghi.
     
    .
  2. rsustaff
     
    .

    User deleted


    La RSU non può essere presente a tutte le riunioni estemporanee, ma se invitati dai lavoratori si dichiarano disponibili a presenziare in qualsiasi momento o nella totalità delle sue componenti o attraverso una rappresentaza.
    In merito al secondo punto sarà nostra cura nella contrattazione inserire delle procedure formalizzate e trasparenti. Purtroppo nonostante le nostre richieste, il tavolo non ha ancora ripreso i lavori.

    La RSU d'Istituto
     
    .
1 replies since 1/12/2012, 16:32   67 views
  Share  
.