Fate il vostro dovere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lamammadigiulio
     
    .

    User deleted


    Mio figlio soffre di problemi asmatici ed ha costantemente con lui sia il Bentalan che il Ventolin Flogo.
    Mio figlio mi riferisce che molto spesso nei bagni la concentrazione di fumo non di solo tabacco è elevata al punto da dover ricorrere al Ventolin.

    Poi mi riferisce che ci sono studenti e docenti che fumano le sigarette elettroniche anche nei corridoi anche se il Ministero della sanità ha avanzato forti dubbi su questi dispositivi e sui liquidi impiegati.

    Ma il personale e le persone incaricate dalla Preside per vigilare contro il fumo cosa fanno?

    E voi come RSU e soprattutto il responsabile per la sicurezza dei lavoratori non sa che anche gli studenti sono considerati lavoratori? O pensa di tutelare solo i suoi colleghi?

    Con la presente vi invito ad intervenire a tutti i livelli nel pieno rispetto della legge non dimenticate che siete degli "educatori" e da voi deve venire l'ESEMPIO.

    lamammadigiulio
     
    .
  2. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Gentile "lamammadigiulio" alleghiamo la comunicazione inoltrata in data odierna alla Dirigente Scolastica Giuliana Ventricelli scaturita dalla Sua segnalazione nel ringraziarla la salutiamo cordialmente.







    Al Dirigente Scolastico
    Giuliana Venticelli
    I.I.S. Europa-V. Woolf
    Via Romolo Trinchieri 49
    00172 Roma


    Oggetto: Vigilanza sul divieto di fumo.

    Alcuni lavoratori dell’Istituto, unitamente ad un genitore, hanno fatto presente all’RSU d’Istituto che l’incaricato alla vigilanza sul divieto di fumo presso la sede di via Romolo Trinchieri 49 è dall’inizio del corrente anno scolastico assente.
    E’ particolarmente grave che ad oggi ancora non si sia provveduto alla nomina di un altro incaricato e pertanto si chiede di nominare, in sostituzione anche temporanea, un’altra persona preposta allo scopo.
    Si ringrazia quanti hanno segnalato tale problematica.


    Roma 27-03-2013

    La RSU

    Daniela De Dominicis

    Giulio Fuganti

    Sergio Ceccarini


    Si riporta la lettera del genitore pubblicata sul sito della RSU d’Istituto


    Mio figlio soffre di problemi asmatici ed ha costantemente con lui sia il Bentalan che il Ventolin Flogo.
    Mio figlio mi riferisce che molto spesso nei bagni la concentrazione di fumo non di solo tabacco è elevata al punto da dover ricorrere al Ventolin.

    Poi mi riferisce che ci sono studenti e docenti che fumano le sigarette elettroniche anche nei corridoi anche se il Ministero della sanità ha avanzato forti dubbi su questi dispositivi e sui liquidi impiegati.

    Ma il personale e le persone incaricate dalla Preside per vigilare contro il fumo cosa fanno?

    E voi come RSU e soprattutto il responsabile per la sicurezza dei lavoratori non sa che anche gli studenti sono considerati lavoratori? O pensa di tutelare solo i suoi colleghi?

    Con la presente vi invito ad intervenire a tutti i livelli nel pieno rispetto della legge non dimenticate che siete degli "educatori" e da voi deve venire l'ESEMPIO.

    lamammadigiulio
     
    .
1 replies since 24/3/2013, 12:51   82 views
  Share  
.