COMPILAZIONE MODULO A/2-A2BIS COMUNICATO IMPORTANTE;

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline
    Si riportano qua di seguito alcune Link contenenti importanti e urgenti comunicati/informazioni, invitando ognuno a prenderne visione:

    COMPILAZIONE MODULO A/2-A2BIS COMUNICATO IMPORTANTE;
    Urgentissimo: Modello A/2 - A/2bis - III Fascia
    15/06/2014

    IMPORTANTE: Leggere con attenzione
    Come compilare la domanda di inserimento in graduatoria
    L'associazione La Voce dei Giusti invita gli iscritti di III fascia d'Istituto che hanno inserito a pag. 9 del modello A2 e A2bis, il titolo di ammissione alla graduatoria, già dichiarato a pag. 4, a scrivere a penna accanto al titolo indicato a pag. 9 "Titolo di accesso già dichiarato e valutato nel precedente triennio", qualora tale titolo risulti già dichiarato nel precedente triennio, al fine di evitare pericolosi malintesi.

    E' LUNEDI' IL GIORNO ULTIMO PER PRESENTARE DOMANDA DI ISCRIZIONE AL II CICLO TFA;
    Urgentissimo: TFA Secondo ciclo, è lunedì il termine ultimo della presentazione delle domande di ammissione ai TEST
    15 Giugno 2014


    Visualizza normativa TFA Secondo ciclo
    Iscrizione ai test TFA - Faq del MIUR
    Si informa ognuno che scade domani 16 giugno il termine per la presentazione della domanda di ammissione ai test per l'accesso ai TFA del secondo ciclo.

    L'associazione, informa che nei prossimi giorni emanerà informazioni c.a. eventuali azioni di ricorso. Si informa inoltre a tal proposito che oltre ai numerosi ricorsi ancora in atto, l'associazione ha avviato nel 2013 diverse denunce/petizioni per violazione della normativa comunitaria, presso le commissioni europee, tutt'ora in corso e che siamo in procinto di avviare un reclamo al comitato sociale europeo.

    L'associazione ribadisce ancora una volta che a nostro avviso i titoli che danno accesso alla III fascia delle graduatorie d'Istituto devono ritenersi di per sé abilitanti, per le motivazioni che trovate riassunte a questa pagina, e che in ogni caso i lavoratori hanno diritto ad accedere a percorsi di formazione gratuiti e senza sbarramenti.
    Modalità adesione Ricorso GAE docenti secondarie
    Si riportano qui di seguito le istruzioni dettagliate della procedura da seguire per l'adesione ai ricorso rivolto agli idonei non vincitori all'ultimo concorso. Si ricorda che l'associazione non è in grado di assicurare l'inclusione nell'azione di ricorso a quei soggetti che non hanno seguito con scrupolosità le indicazioni qui sotto riportate, o hanno effettuato l'adesione al ricorso fuori termine.
    Vai al portale degli aderenti
    Modulo di adesione/iscrizione al ricorso e segnalazione del versamento

    1. REGISTRAZIONE SUL PORTALE ADERENTI (chi risulta già registrato ed aderente all'associazione può saltare questo passaggio):

    Al fine di poter partecipare alle iniziative promosse dall'associazione si informa che è anzitutto necessari essere registrati sulla piattaforma degli aderenti. A tale scopo si informa che è necessario procedere come segue:

    Vai sul portale degli iscritti all'associazione a questa pagina;
    Clicca sulla scritta "Registrati" oppure su "Nuovo Utente" per avviare la procedura guidata di iscrizione alla piattaforma;
    Seguire la procedura guidata e alla fine premere invio;
    Una volta registrati arriverà una mail che chiederà di confermare l'indirizzo di posta elettronica. Per attivare l'account clicca sul link presente nella Mail.

    2. EFFETTUA VERSAMENTO E SEGNALA AVVENUTO VERSAMENTO E ADESIONE ALL'AZIONE DI RICORSO:

    Effettua il versamento del ricorso seguendo le istruzioni contenute a questa pagina, avendo cura di conservare copia della ricevuta di versamento;
    Segnala il versamento e completa la procedura di iscrizione compilando questo modulo;


    3. DOCUMENTI DA INVIARE

    Compila e invia i seguenti documenti al seguente indirizzo: STUDIO LEGALE AVVOCATO MICHELE BONETTI & PARTNERS, Via di San Tommaso d'Aquino, 47, 00136 ROMA tramite raccomandata veloce di tipo 1.

    Procura (La firma deve essere autentica e NON FOTOCOPIATA);
    Fotocopia documento di identità valido;
    Copia della ricevuta di versamento;
    Modulo di Autocertificazione;
    Facoltativo: l'associazione La Voce dei Giusti consiglia inoltre agli aderenti iscritti al ricorso, qualora vi abbiano provveduto, di inviare ai legali copia della domanda di inclusione in GAE inviata all'USP, all'USR al MIUR o ad altra amministrazione, nonché copia di documento che dimostri la presentazione della domanda1.

    ---
    [1] E' bene sapere che la mancata presentazione della domanda di inclusione in GAE non pregiudica la possibilità di poter ricorrere, ma potrebbe implicare un seppur lieve rischio di rigetto dell'azione legale. Secondo infatti il codice del processo amministrativo, il ricorrente deve dimostrare di avere interesse all'impugnazione dell'atto per il quale è stato avviato il ricorso. Qualora dunque il magistrato dovesse riscontrare che la domanda non è stata presentata, potrebbe in via astratta rigettare l'istanza per carenza di interesse. Tale ipotesi risulta tuttavia non molto probabile.,

    Si ricorda infine che, secondo quanto previsto dalla vigente normativa, la partecipazione ai TFA non da diritto all'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento e quindi non permette l'accesso alla stabilizzazione, nemmeno in presenza di posti disponibili.

    RICORSO GAE DOCENTI SECONDARIE: si informa che a questa pagina è possibile dare la propria adesione definitiva al ricorso, ed effettuare il versamento previsto. Si ricorda che le operazioni di adesione devono essere effettuate entro e non oltre il 10 Luglio 2014

    RICORSO GAE IDONEI CONCORSO: si informa che a questa pagina è possibile dare la propria adesione definitiva al ricorso, ed effettuare il versamento previsto che è di 100 €. Si ricorda che le operazioni di adesione devono essere effettuate entro e non oltre il 10 Luglio 2014
    Modalità adesione Ricorso GAE Idonei concorso
    Si riportano qui di seguito le istruzioni dettagliate della procedura da seguire per l'adesione ai ricorso rivolto agli idonei non vincitori all'ultimo concorso. Si ricorda che l'associazione non è in grado di assicurare l'inclusione nell'azione di ricorso a quei soggetti che non hanno seguito con scrupolosità le indicazioni qui sotto riportate, o hanno effettuato l'adesione al ricorso fuori termine.
    Vai al portale degli aderenti
    Modulo di adesione/iscrizione al ricorso e segnalazione del versamento

    1. REGISTRAZIONE SUL PORTALE ADERENTI (chi risulta già registrato ed aderente all'associazione può saltare questo passaggio):

    Al fine di poter partecipare alle iniziative promosse dall'associazione si informa che è anzitutto necessari essere registrati sulla piattaforma degli aderenti. A tale scopo si informa che è necessario procedere come segue:

    Vai sul portale degli iscritti all'associazione a questa pagina;
    Clicca sulla scritta "Registrati" oppure su "Nuovo Utente" per avviare la procedura guidata di iscrizione alla piattaforma;
    Seguire la procedura guidata e alla fine premere invio;
    Una volta registrati arriverà una mail che chiederà di confermare l'indirizzo di posta elettronica. Per attivare l'account clicca sul link presente nella Mail.

    2. EFFETTUA VERSAMENTO E SEGNALA AVVENUTO VERSAMENTO E ADESIONE ALL'AZIONE DI RICORSO:

    Effettua il versamento del ricorso seguendo le istruzioni contenute a questa pagina, avendo cura di conservare copia della ricevuta di versamento;
    Segnala il versamento e completa la procedura di iscrizione compilando questo modulo;


    3. DOCUMENTI DA INVIARE

    Compila e invia i seguenti documenti al seguente indirizzo: STUDIO LEGALE AVVOCATO MICHELE BONETTI & PARTNERS, Via di San Tommaso d'Aquino, 47, 00136 ROMA tramite raccomandata veloce di tipo 1.

    Procura (La firma deve essere autentica e NON FOTOCOPIATA);
    Fotocopia documento di identità valido;
    Copia della ricevuta di versamento;
    Modulo di Autocertificazione;
    Facoltativo: l'associazione La Voce dei Giusti consiglia inoltre agli aderenti iscritti al ricorso, qualora vi abbiano provveduto, di inviare ai legali copia della domanda di inclusione in GAE inviata all'USP, all'USR al MIUR o ad altra amministrazione, nonché copia di documento che dimostri la presentazione della domanda1.

    ---
    [1] E' bene sapere che la mancata presentazione della domanda di inclusione in GAE non pregiudica la possibilità di poter ricorrere, ma potrebbe implicare un seppur lieve rischio di rigetto dell'azione legale. Secondo infatti il codice del processo amministrativo, il ricorrente deve dimostrare di avere interesse all'impugnazione dell'atto per il quale è stato avviato il ricorso. Qualora dunque il magistrato dovesse riscontrare che la domanda non è stata presentata, potrebbe in via astratta rigettare l'istanza per carenza di interesse. Tale ipotesi risulta tuttavia non molto probabile.,

    IL COMITATO DIRETTIVO
     
    .
0 replies since 15/6/2014, 14:00   30 views
  Share  
.