MOF, La tabella 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    MOF, quanto per compensi accessori del personale della scuola? La tabella






    Il MIUR ha pubblicato una nota con la quale vengono comunicati gli importi per i compensi accessori, dalle sostituzioni, alle funzioni strumentali.

    Si tratta degli importi del MOF per l'a.s. 2014/2015 (sia al lordo stato, sia al lordo dipendente), finalizzati a retribuire gli Istituti contrattuali del personale del comparto scuola relativamente al Fondo per l’istituzione scolastica, Funzioni strumentali, Incarichi specifici, Ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti.

    I dati fanno riferimento all’organico di diritto, ad eccezione dei posti di sostegno della scuola secondaria di secondo grado, che sono stati considerati nella misura del 68,7 % dei posti comunicati in organico di fatto al SIDI.

    Scarica il file con la tabella contenente gli importi per istituzione scolastica
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

    Edited by redrose - 8/11/2014, 21:46
    File Allegato
    MOF_2014_2015.pdf
    (Number of downloads: 69)

     
    .
  2. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Finalmente arrivano alle scuole una parte dei fondi delle supplenze e quelli del MOF




    Le nostre sollecitazioni reiterate al Tavolo tecnico sulle semplificazioni, hanno prodotto un primo risultato. Mancano ancora i fondi del funzionamento
    12/11/2014


    I ritardi del MEF e del MIUR per pagare i supplenti e trasferire i fondi del funzionamento

    Il MIUR risponde alle sollecitazioni che avevamo avanzato il 6 novembre scorso in sede di Tavolo tecnico sulle semplificazioni amministrative circa il grave ritardo nel trasferimento dei fondi alla scuole per le supplenze, per il MOF (Miglioramento dell’Offerta Formativa), per il funzionamento amministrativo e didattico.

    Abbiamo appreso, infatti, che alle scuole sono state accreditate le somme dei 4/12 del MOF e una parte, solo una parte, dei fondi per le supplenze. Mancano ancora del tutto i fondi per il funzionamento amministrativo e didattico.

    Bene, dunque, per il MOF, molto meno bene per le supplenze (rimane sempre una quota di personale privo di stipendio pur avendo lavorato da più di due mesi), per niente bene per i fondi del funzionamento.

    La FLC CGIL continuerà ad incalzare l’Amministrazione a che superi le sue insufficienze che non sono senza conseguenze: si pensi non solo al personale supplente senza stipendio ma anche ai fornitori che attendono di essere pagati e che magari per questo diventano meno pronti a corrispondere positivamente con le scuole in termini di conferimento di beni e servizi.
     
    .
  3. precariosolitario
     
    .

    User deleted


    Finalmente arrivano alle scuole i fondi per il funzionamento. E per le supplenze?



    Il MIUR ha inviato i 4/12 del fondo di funzionamento. Inaccettabile l’ulteriore ritardo del pagamento delle supplenze

    10/12/2014

    Invia ad un amico
    In più occasioni abbiamo fatto presente al MIUR che il mancato trasferimento alle scuole dei fondi per le supplenze, prima di tutto, ma anche per il funzionamento amministrativo e didattico, incominciava a creare seri problemi alla funzionalità delle istituzioni scolastiche. Ad esempio, in relazione al funzionamento delle scuole, la difficoltà negli acquisti, nel pagamento dei fornitori, nella chiusura dei bilanci (alcune banche cominciano a chiudere i conti a partire dalla prima decade di dicembre), ecc.

    Finalmente, seppur con grave ritardo, sono stati trasferiti almeno i 4/12 del funzionamento relativi all’anno finanziario 2014 (settembre-dicembre).

    Mancano ancora, e ciò è gravissimo, i fondi per le supplenze.

    Come FLC CGIL stiamo operando una costante quotidiana pressione sull’Amministrazione che continua a subire le imprevidenze del Ministero dell’Economia (stanziamento insufficiente dei fondi necessari). Nel frattempo, poiché gli interessati non possono più attendere, nelle situazioni concrete stiamo sostenendo l’avvio delle procedure per i decreti ingiuntivi.

    Lo sciopero generale del 12 dicembre, oltre che sui motivi di contrasto alla riforma del lavoro e alla finanziaria nonché per l’apertura delle trattative contrattuali e per una “scuola giusta”, dovrà essere un segnale anche su questo versante, della salvaguardia del diritto alla retribuzione per il lavoro prestato.

    Edited by rsustaff - 10/12/2014, 16:34
     
    .
  4. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Personale Ata: sottoscritta l’Intesa sulle economie del MOF




    Nell’incontro del 6 luglio MIUR e OO. SS. perfezionano l’Intesa già sottoscritta il 2 ottobre 2014. Finalizzate risorse una tantum 904 euro in più per le attività aggiuntive del personale Ata.
    07/07/2015





    Il 6 luglio 2105 in sede MIUR si è svolto il previsto incontro di chiarimento sui ritardi fatti marcare dal MEF nella sottoscrizione definitiva dell’Intesa già siglata il 2 ottobre 2014 sulle economie del MOF riguardanti il personale ATA a beneficio delle posizioni economiche non erogate nel periodo settembre-dicembre 2014. Si tratta di 904 euro finalizzati al pagamento sotto forma di una tantum della attività aggiuntive degli ATA, nel nostro caso le posizioni economiche, sospese nel triennio 2011/2013 e non coperte per i 4/12 dall’accordo Aran di agosto 2014.

    Le parti hanno convenuto sulla natura pattizia dello strumento da utilizzare e hanno sottoscritto il nuovo testo perfezionato dell’Accordo in attesa che il MEF dia il suo assenso definitivo.

    Abbiamo ribadito la necessità di accelerare i tempi visto il grave ritardo accumulato proprio a causa delle lentezze MEF e considerato che ormai da molto tempo le scuole in sede di trattativa di istituto hanno definito le poste da erogare al personale.

    Sul tema delle posizioni ATA continua la nostra battaglia per arrivare al ristoro di tutte le posizioni economiche bloccate nel triennio di cui sopra e per il riavvio della contrattazione al fine di attribuire le nuove posizioni per effetto delle surroghe.
    File Allegato

     
    .
3 replies since 8/11/2014, 20:06   27 views
  Share  
.