ALBO PRETORIO IIS EUROPA WOOLF

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    ALBO PRETORIO IIS EUROPA WOOLF





    Al Dirigente scolastico
    Giuliana Ventricelli
    I.I.S. Europa – V. Woolf
    Via Romolo Trinchieri 49
    00172 Roma

    Ai sindacati








    Oggetto: ALBO PRETORIO I.I.S. EUROPA – V. WOOLF.

    Come già segnalato dalle precedenti RSU nelle comunicazioni del 26.10.2012, del 07.11.2013 e del 22.11.2013 e come richiamato dalla circolare del MIUR (prot.1878 del 30.08.2013) in merito alla pubblicazione delle operazioni si torna a chiedere la completa applicazione della Legge 18 giugno 2009, n.69 inerente gli “obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale che si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti obbligati” e al comma 5 dello stesso che, a decorrere dalla stessa data, “le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”. Mentre ai sensi dell’art.32, comma 2, della Legge 69 del 2009, è demandata al DPCM del 26 aprile 2011 relativo alla pubblicazione nei siti informatici di atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o di bilanci la regolamentazione delle modalità e delle forme di pubblicazione sui siti informatici delle procedure ad evidenza pubblica.
    Tale norma, quindi sancisce il passaggio da un regime di pubblicità legale mediante affissione degli atti in un luogo fisico (ad esempio l’Albo Pretorio) ad uno virtuale (il sito istituzionale).

    Atti che necessitano di pubblicità:
    -PROGRAMMA ANNO ESERCIZIO FINANZIARIO
    -CONTO CONSUNTIVO
    -GARE E APPALTI
    -AVVISO DI DEPOSITO AGLI ATTI DELL’ELENCO DEGLI ELETTORI DEGLI ORGANI COLLEGIALI
    -INVIO DAI SEGGI DELL’ELENCO DEFINITIVO DEGLI ELETTORI DEGLI ORGANI COLEGIALI
    -LISTE DEI CANDIDATI PER LE ELEZIONI DEGLI ORGANI COLEGIALI
    -INVITO A REGOLARIZZARE LE LISTE DEI CANDIDATI
    -PROCLAMAZIONE ELETTI NEGLI ORGANI COLLEGIALI
    -CONVOCAZIONE ED ORDINE DEL GIORNO DEGLI ORGANI COLLEGIALI
    -DELIBERE DEGLI ORGANI COLEGIALI
    -REGOLAMENTO
    -REGOLAMENTO E DISCIPLINA DEGLI ALUNNI
    -CONVOCAZIONE ED ORDINE DEL GIORNO DELLE ASSEMBLEE GENITORI
    -CONVOCAZIONE ED ORDINE DEL GIORNO DELLE ASSEMBLEE DEGLI STUDENTI
    -CONVOCAZIONI ED ORDINE DEL GIORNO DELLE ASEMBLEE SINDCALI
    -REGOLAMENTI SUPPLENZE
    -GRADUATORIE
    -ATTI DI NOMINA
    -CONTRATTI E CONVENZIONI CON AZIENDE
    -ELENCO DEI BENI CHE LA SCUOLA PUO’ CONCEDERE IN COMODATO D’USO E CRITERI DI ASEGNAZIONE
    -VENDITA DI MATERIALI FUORI USO E DI BENI NON PIU’ UTILIZZABILI
    -ESITI DEGLI ESAMI
    -CARTA DEI SERVIZI
    -CONTRATTI CON GLI ESPERTI ESTERNI.

    In particolare la RSU in attesa che vengano pubblicati nel rispetto delle normative vigente tutti gli atti ricadenti nella norma necessita con una certa urgenza degli atti di nomina del personale supplente docente e ATA relativi al precedente A.S. 2013/2014 ed all’anno scolastico in corso 2014/2015.


    Roma, 22 aprile 2015


    La RSU
    Francesco Paoli

    Massimo Massimiani

    Sergio Ceccarini
    File Allegato

     
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  2. rsustaff
     
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    User deleted


    RISPOSTA DELLA D.S. GIULIANA VENTRICELLI DEL 07.05.2015






























    https://www.scribd.com/doc/265278780/Risp-...etorio-7-5-2015
     
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  3. precariosolitario
     
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    User deleted


    OGGETTO: Albo Pretorio IIS “Europa – V. Woolf” – risposta al Prot.3142 del 07.05.2015.




    Al Dirigente scolastico
    Giuliana Ventricelli
    IIS Europa – V. Woolf
    Via Romolo Trinchieri 49
    00172 Roma
    Ai Sindacati


    OGGETTO: Albo Pretorio IIS “Europa – V. Woolf” – risposta al Prot.3142 del 07.05.2015.



    In relazione alla risposta di cui all’oggetto, questa RSU riconosce ed apprezza positivamente la nutrita implementazione di argomenti avvenuta sul sito d’Istituto, richiamata ed auspicata nelle precedenti richieste (26.10.2012, 07.11.2013, 22.11.2013) lode alla grande mole di lavoro svolta dalla Dirigenza e dal Prof. Teodori che ringraziamo.
    Nonostante ciò, sfugge alle RSU il significato dell’elenco riassuntivo cronologico di tutti gli allegati pubblicati sul sito, quello è chiaramente visibile a tutti e, pur essendo le RSU sprovviste di connessione internet, nonostante l’Istituto ne sia ampiamente dotato e nonostante le stesse ne abbiano fatta richiesta, indicando tale assenza quale causa di impedimento all’attività sindacale, a tutt’oggi non sanata, gli allegati cronologicamente riportati erano ben noti.
    Tra l’altro si segnala, che detti allegati consegnateci risultano privi di alcune pagine:
    - Allegato A risulta presente la pagina 1 (2 volte), assente la pagina 2, presente la pagina 3;
    - Allegato B risulta presente la pagina 1, 3, 5, risulta assente la pagina 2, 4.

    Praticamente viene riproposto alle RSU ciò che è di loro conoscenza e di dominio pubblico mentre si nega una risposta sugli argomenti segnalati che dovrebbero essere parte integrante dell’Albo Pretorio online e che risultano assenti.
    Come si sorvola senza alcun cenno di risposta, nonostante nella citata comunicazione delle RSU acquisita al protocollo il 24.04.2015, fosse stato evidenziato in neretto, sottolineato e ribadita l’urgenza, sulla richiesta degli atti di nomina del personale docente e ATA relativi al precedente A.S. 2013/2014 ed all’anno scolastico in corso 2014/2015.

    Roma____________________ la RSU
    Francesco Paoli_______________________
    Massimo Massimiani___________________
    Sergio Ceccarini_______________________
    File Allegato

     
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2 replies since 27/4/2015, 09:04   108 views
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