Graduatorie I fascia ATA: domande e risposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Graduatorie I fascia ATA: si possono sommare tutti i periodi lavorativi? In quale provincia presentare domanda?


    di Giulia Boffa

    chiedilo a Lalla

    Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

    Graduatorie I fascia ATA: in quale provincia presentare domanda?
    Giacomo – salve! il prossimo anni avrò finalmente la quota 24 mesi nel profilo di collaboratore scolastico. Ho sempre prestato servizio nella provincia di torino. mi chiedo se la domanda 24 mesi devo necessariamente farla sempre per la stessa provincia in cui ho prestato servizio o posso anche farla per la mia provincia, ossia Catania? grazie leggi tutto
    Giacomo – salve! il prossimo anni avrò finalmente la quota 24 mesi nel profilo di collaboratore scolastico. Ho sempre prestato servizio nella provincia di torino. mi chiedo se la domanda 24 mesi devo necessariamente farla sempre per la stessa provincia in cui ho prestato servizio o posso anche farla per la mia provincia, ossia Catania? grazie
    di Giovanni Calandrino – Gentile Giacomo, (per i candidati non ancora inseriti) è possibile presentare domanda di inserimento in graduatoria permanente ATA, nella provincia di:

    Servizio (quindi, dove si presta l’incarico di personale ATA a tempo determinato);
    Eventualmente, non sia in servizio all’atto della domanda, nella medesima provincia in cui eventualmente risulta, inserito, nella graduatoria provinciale ad esaurimento del medesimo profilo di COLLABORATORE SCOLASTICO, cui si concorre;
    Se non si trovasse nelle condizioni di cui ai precedenti punti, nella medesima provincia di inserimento della terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee del medesimo profilo di COLLABORATORE SCOLASTICO cui si concorre.


    Graduatorie I fascia ATA: si possono sommare tutti i periodi lavorativi?
    Mi rivolgo a Voi perchè ho un forte dubbio che mi è sorto nel compilare la domanda I fascia ATA Assistente Amministrativo e ho pochissimo tempo per farlo.Devo inserirmi in prima fascia del personale ATA come Assistente Amministrativo e ho il requisito dei 24 mesi statale.Quello che non mi è chiaro, è come calcolare il punteggio: – devo calcolarlo per anno scolastico come ho fatto per la III fascia – oppure non tenendo conto degli anni e sommare invece tutti i mesi lavorativi e a parte tutti i giorni avanzati . Nel secondo caso ottengo un punteggio un pò inferiore. Spero di essere stata chiara nella richiesta e ringrazio cordialmente leggi tutto


    Graduatorie I fascia ATA: si possono sommare tutti i periodi lavorativi?

    Mi rivolgo a Voi perchè ho un forte dubbio che mi è sorto nel compilare la domanda I fascia ATA Assistente Amministrativo e ho pochissimo tempo per farlo.Devo inserirmi in prima fascia del personale ATA come Assistente Amministrativo e ho il requisito dei 24 mesi statale.Quello che non mi è chiaro, è come calcolare il punteggio: – devo calcolarlo per anno scolastico come ho fatto per la III fascia – oppure non tenendo conto degli anni e sommare invece tutti i mesi lavorativi e a parte tutti i giorni avanzati . Nel secondo caso ottengo un punteggio un pò inferiore. Spero di essere stata chiara nella richiesta e ringrazio cordialmente

    di Giovanni Calandrino – Gentilissima, per calcolare il servizio ai fini dell’accesso, si sommano tutti i periodi dei vari anni scolastici dello stesso profilo o di profilo immediatamente superiore, indipendentemente dall’anno scolastico in cui sono stati prestati.

    In tutti i calcoli rimangono incluse domeniche e feste cadenti nei periodi calcolati, senza alcuna distinzione tra giornate lavorative e giornate festive.

    L’arrotondamento dell’eventuale frazione di mese residua di almeno 16 giorni va operato soltanto dopo aver effettuato la somma di tutti i servizi resi e non per ciascun anno scolastico o per ciascun periodo di supplenza.

    I 24 mesi di servizio, anche non continuativi, vanno calcolati considerando:

    come da calendario i mesi interi, risultando irrilevante il numero dei giorni di cui ogni singolo mese è composto;
    in ragione di un mese ogni 30 gg. la somma delle frazioni di mese;
    come mese intero, la eventuale frazione di mese residua superiore a 15 gg:.

    Non è pertanto ammissibile un computo basato sull’espressione di tutto il servizio in giorni riconducendoli poi a mese mediante una divisione per trenta.

    In conclusione deve procedere con la somma di tutti i periodi di servizi resi.


    Graduatorie I fascia ATA: unico modello di domanda, per l’inserimento/aggiornamento di più profili professionali
    Antonia – Spett.le Redazione Orizzonte Scuola Vi scrivo perché vorrei un chiarimento riguardo alla compilazione della Domanda di aggiornamento I Fascia per il Personale ATA, possono richiedere sulla stessa domanda l’aggiornamento per il profilo di assistente amministrativo e collaboratore scolastico o devo presentare una domanda di aggiornamento per ogni profilo. Distinti saluti grazie.leggi tutto


    Graduatorie I fascia ATA: unico modello di domanda, per l’inserimento/aggiornamento di più profili professionali

    Antonia – Spett.le Redazione Orizzonte Scuola Vi scrivo perché vorrei un chiarimento riguardo alla compilazione della Domanda di aggiornamento I Fascia per il Personale ATA, possono richiedere sulla stessa domanda l’aggiornamento per il profilo di assistente amministrativo e collaboratore scolastico o devo presentare una domanda di aggiornamento per ogni profilo. Distinti saluti grazie.

    di Giovanni Calandrino – Gentilissima Antonia, è possibile chiedere inserimento/aggiornamento su più profili professionali nel medesimo modello di domanda.

    Quindi basta compilare una sola domanda per tutti i profili professionali per cui richiede l’inserimento/aggiornamento.

    Si ricorda che requisito fondamentale per l’inclusione nelle graduatorie permanenti del personale ATA è un’anzianità di servizio di almeno due anni. Ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi (le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) anche alle dipendenze degli Enti Locali (fino al 31/12/1999). Prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l’accesso. E/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre, oltre ovviamente al possesso del corretto titolo d’accesso.


    Graduatorie I fascia ATA: la valutazione, dell’attestato di qualifica professionale art. 14 legge 845/78 e dell’attestato di addestramento professionale informatica di base
    Milena – Salve, Sono un assistente amministrativa devo inserirmi in prima fascia ata a breve sono in possesso dei seguenti titoli leggi tutto


    Graduatorie I fascia ATA: la valutazione, dell’attestato di qualifica professionale art. 14 legge 845/78 e dell’attestato di addestramento professionale informatica di base
    ads

    Milena – Salve, Sono un assistente amministrativa devo inserirmi in prima fascia ata a breve sono in possesso dei seguenti titoli

    1) attestato di qualifica professionale art.14 legge 845/78

    2)ecdl livello core rilasciato da aica

    3)attestato di addestramento professionale informatica di base

    Volevo sapere se mi verranno valutati tutti e tre oppure no.

    In attesa di un vostro riscontro. Porgo cordiali saluti. Milena

    di Giovanni Calandrino – Gentilissima Milena, per il profilo di AA l’attestato di qualifica professionale di cui all’art.14 della legge 845/78, attinente alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici, è valutato 1,50 PUNTI (si valuta un solo attestato).

    Per quanto riguarda l’attestato di addestramento professionale informatica di base, si chiarisce che per essere correttamente valutato, l’attestato deve essere rilasciato al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici, con riferimento alla dattilografia o ai servizi meccanografici. In ogni caso, considerato anche il possesso della certificazione ECDL, può valutare un SOLO attestato, con l’attribuzione di PUNTI1.


    Graduatorie I Fascia ATA: la valutazione del servizio di AA nel profilo di CS
    Antonia – Sono nelle liste del personale ATA dall’anno 2008. Dovendo fare L’aggiornamento dei 24 mesi come C.S mi chiedevo se fosse valutabile anche il periodo di servizio che ho svolto come assistente amministrativo ( 6 mesi).leggi tutto


    Graduatorie I fascia ATA: la valutazione, dell’attestato di qualifica professionale art. 14 legge 845/78 e dell’attestato di addestramento professionale informatica di base
    ads

    Milena – Salve, Sono un assistente amministrativa devo inserirmi in prima fascia ata a breve sono in possesso dei seguenti titoli

    1) attestato di qualifica professionale art.14 legge 845/78

    2)ecdl livello core rilasciato da aica

    3)attestato di addestramento professionale informatica di base

    Volevo sapere se mi verranno valutati tutti e tre oppure no.

    In attesa di un vostro riscontro. Porgo cordiali saluti. Milena

    di Giovanni Calandrino – Gentilissima Milena, per il profilo di AA l’attestato di qualifica professionale di cui all’art.14 della legge 845/78, attinente alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici, è valutato 1,50 PUNTI (si valuta un solo attestato).

    Per quanto riguarda l’attestato di addestramento professionale informatica di base, si chiarisce che per essere correttamente valutato, l’attestato deve essere rilasciato al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici, con riferimento alla dattilografia o ai servizi meccanografici. In ogni caso, considerato anche il possesso della certificazione ECDL, può valutare un SOLO attestato, con l’attribuzione di PUNTI1.


    la sezione dedicata alle graduatorie ATAIscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 29/4/2015, 19:48   603 views
  Share  
.