Oggetto: Anomala indicazione del mittente nelle ricevute di protocollo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline
    Al Dirigente scolastico
    Giuliana Ventricelli
    I.I.S. Europa – V. Woolf
    Via Romolo Trinchieri 49
    00172 Roma



    Oggetto: Anomala indicazione del mittente nelle ricevute di protocollo.


    Si segnala una anomala procedura, adottata da parte dell’Ufficio Protocollo, nella indicazione del mittente sulle ricevute di consegna di documenti effettuata dalla RSU.
    Le comunicazioni della RSU prevedono la firma dei rappresentanti (3) poiché non è dato per scontato che le comunicazioni siano adottate all’unanimità e talvolta i firmatari possono essere solo 2 (a maggioranza).
    L’ufficio del protocollo a norma del regolamento (DPR 20 ottobre 1998, n.428) nel rilascio delle ricevute, deve citare tutti i firmatari della stessa (MITTENTI), invece in maniera del tutto anomala, incomprensibile ed ingiustificata è frequente il rilascio della ricevuta al solo nominativo di un solo componente della RSU.
    Viene ritenuto paradossale il caso di due documenti presentati all’Ufficio del protocollo dalla RSU, con le relative firme dei tre componenti (prot. 3824 del 05-06-2015 e 3826 del 05-06-2015) che, ingiustificatamente, vengono riferiti al RLS Sergio Ceccarini, venendo meno ai reali mittenti dei documenti.
    Appare chiaro ed evidente che tali ricevute sono private di un reale valore giuridico poiché intestate ad un mittente singolo e/o diverso dai reali firmatari, pertanto con la presente si chiede di adottare un attento e scrupoloso iter amministrativo nel rilascio delle ricevute del protocollo con l’indicazione del mittente pienamente rispondente ai reali firmatari della comunicazioni stesse.
    Con la presente si chiede di sanare definitivamente le problematiche che la RSU, nel tempo, hanno segnalato in merito all’ufficio del protocollo e di avere copia dei documenti aventi protocollo 3824/2015 e 3826/2015 e le relative ricevute con i corretti nominativi dei mittenti.

    Roma 08-06-2015

    La RSU
    Francesco Paoli

    Massimo Massimiani

    Sergio Ceccarini (RLS)


     
    .
0 replies since 5/7/2015, 10:20   8 views
  Share  
.