MOF ASSEGNAZIONE DEI FONDI ALLE SCUOLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsustaff
     
    .

    User deleted


    Ieri c'è stato il secondo incontro tra i sindacati e l'Amministrazione per discutere del MOF e dell'assegnazione dei fondi alle scuole.

    L'incontro non è stato risolutivo, specie per la parte che riguarda il pagamento delle supplenze ATA: la legge di stabilità prevede che i Dirigenti Scolastici, in caso di necessità, possano attribuire ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti (non programmabile) destinando prioritariamente a tal fine le risorse del MOF.

    Ricordiamo che la platea dei supplenti interni si allarga, in quanto è stato introdotto il divieto di sostituzione dei collaboratori fino a 7 giorni di assenza, il divieto assoluto di sostituire gli assistenti tecnici ed il divieto di sostituzione degli assistenti amm.vi nelle scuole con più di tre unità.

    I sindacati sono tutti compatti nel continuare a porre al Ministro e al Governo la cancellazione di questa norma nella prossima legge di stabilità.

    E' stato inoltre richiesto all'Amministrazione di comunicare alle scuole, entro il 15 settembre, i parametri di attribuzione delle varie voci che compongono il MOF, una volta acquisiti i dati definitivi sugli organici di diritto sia dei docenti che del personale Ata. Entro la stessa data (15 settembre) si è chiesto anche che il MIUR si impegni a comunicare ai sindacati l’importo dei residui dell’anno 2014-2015 in modo tale che si possa concordare come utilizzarli.

    http://www.orizzontescuola.it/news/fondi-m...scuole-verranno...
     
    .
0 replies since 5/8/2015, 18:26   5 views
  Share  
.