STRATEGIE DI GESTIONE POSITIVA DELLO STRESS NELLA PROFESSIONE DOCENTE 20 maggio 2016 -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    CORSO ON LINE IN WEBINAR
    STRATEGIE DI GESTIONE POSITIVA
    DELLO STRESS NELLA PROFESSIONE DOCENTE
    20 maggio 2016 - Dalle 16.00 alle 18.00



    Insegnare comporta l'eventualità di confrontarsi con classi difficili, precarietà del ruolo, difficoltà organizzative, cambiamenti normativi, mobilità ed altro ancora. Tutto ciò condiziona in modo diversificato il comportamento sul posto di lavoro e ancora di più influenza il vissuto personale, con rischi di difficoltà relazionali e burnout.

    > Come reagire a eventi difficili direttamente legati alla professione?
    > Quali strumenti usare per vivere la quotidianità del lavoro in modo sano per sé e per chi ci sta attorno?
    > Come attivare la propria capacità di resistere in modo attivo ad eventi traumatici e rispondere in modo proattivo, cioè resiliente?

    Durante l'incontro, la dott.ssa Caludia Matini, psicologa e formatrice, risponderà a questi interrogativi affrontando i seguenti temi:
    – Lo stress: definizioni ufficiali e riflessioni personali
    – I fattori di sviluppo e mantenimento dello stress sul posto di lavoro
    – Gli eventi di rischio: quando la vita impatta sulla professione
    – La gestione dello stress: strategie efficaci di coping
    – La resilienza come caratteristica individuale coltivabile

    Segui la diretta comodamente da casa tua! Il corso si svolgerà on line con il docente dal vivo. Durante la sessione potrai interagire con la docente tramite chat, la quale risponderà in tempo reale ai quesiti dei partecipanti.

    PER SAPERNE DI PIU'
    VAI ALLA SCHEDA

    http://corsi.tecnicadellascuola.it/evento/strategie/


    Per informazioni
    CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA
    [email protected]
    Tel. 095448780 - 9.30-13.30/15.30-18.00
    Cell. 337419543 - 9.30-13.30/15.30-18.00
     
    .
0 replies since 23/4/2016, 06:48   5 views
  Share  
.