Scuola: il 23 maggio c'è lo sciopero generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Scuola: il 23 maggio c'è lo sciopero generale




    Cgil, Cisl, Uil e Snals oggi in manifestazione a Montecitorio hanno annunciato la data dello sciopero generale: il 23 maggio.

    #unascuolavera quella che viene raccontata oggi in piazza, fatta di partecipazione, collegialità, autonomia e contrattazione, una scuola che valorizza tutte le professionalità e ascolta i bisogni di tutto il personale che vi lavora ogni giorno".

    "E' il nostro lavoro che fa la scuola", recita la petizione con la quale i sindacati uniti hanno lanciato una nuova fase di mobilitazione; una petizione che nelle scorse settimane è stata sottoscritta in tutte le scuole da tantissime lavoratrici e tantissimi lavoratori.

    Contratto, stabilità del lavoro, qualità dell'apprendimento, partecipazione democratica: "questi, e molti altri, i punti essenziali contenuti nella petizione con la quale i sindacati pongono al centro dell'attenzione il personale della scuola nella sua unitarietà e complessità, proponendolo come il vero protagonista attivo ed essenziale di processi di innovazione, chiedendo un riconoscimento adeguato dell'impegno e della professionalità spesi ogni giorno per assicurare a studenti e famiglie la migliore qualità dell'azione educativa".
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 28/4/2016, 12:40   3 views
  Share  
.