Sciopero scuola non sarà il 23 maggio per non farlo coincidere con commemorazione strage Capaci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline
    Sciopero scuola non sarà il 23 maggio per non farlo coincidere con commemorazione strage Capaci


    I sindacati promotori dello sciopero del 23 maggio comunicano di aver ripensato la data, in quanto coincidente con le commemorazioni per la strage di Capaci.

    Le segreterie nazionali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal, anche raccogliendo le sollecitazioni in tal senso pervenute da associazioni e istituti scolastici, hanno deciso di procedere all'individuazione di una data diversa da quella inizialmente prevista per lo svolgimento dello sciopero annunciato nel corso della manifestazione del 28 aprile per rivendicare il rinnovo del contratto nazionale e adeguate riposte alle tante emergenze del comparto, a partire da quelle legate all'applicazione della legge 107.

    L'individuazione della nuota data di effettuazione dello sciopero sarà decisa nel corso di un incontro dei segretari organizzativi a tal fine già convocato per lunedì 2 maggio.

    Rimangono inalterate le motivazioni dello sciopero

    obiettivi principali il rinnovo del contratto nazionale di lavoro e il superamento di molte criticità della legge 107 (chiamata diretta dei docenti, procedure di assegnazione del bonus legato al merito, agibilità degli spazi contrattuali, esclusione docenti infanzia e Ata dalle stabilizzazioni, precari di seconda fascia, ecc.).

    I sindacati non hanno finora accolto l'appello dei Cobas a confluire per la data del 12 maggio, in occasione delle prove Invalsi.
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 30/4/2016, 11:10   1 views
  Share  
.