Altro sciopero in arrivo: giovedì 30 marzo possibili disservizi nelle scuole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Altro sciopero in arrivo: giovedì 30 marzo possibili disservizi nelle scuole




    Alessandro Giuliani Venerdì, 24 Marzo 2017

    Fonte: Tecnica della scuola


    Giovedì 30 marzo potrebbero esserci disservizi nelle scuole, a causa dello sciopero indetto dal sindacato Usb del Pubblico Impiego.

    A comunicarlo è stata la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica: “l'Associazione sindacale USB PI – Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego, con nota del 9 marzo 2017, ha proclamato lo sciopero generale dei dipendenti pubblici di tutti i comparti del pubblico impiego”.


    Sono compresi i lavoratori della scuola, dei vigili del fuoco e i lavoratori precari di qualsiasi tipologia contrattuale (interinali, lsu. ltd, etc.): lo sciopero riguarda tutto il territorio nazionale e durerà per l’intera giornata del 30 marzo prossimo.

    La giornata protesta è stato indetta, in particolare, contro la precarietà nel pubblico impiego, per la modifica dell'art. 20 del D.Lgs. 165/2001 recante modifiche ed integrazioni al T.U. del pubblico impiego e per la definitiva stabilizzazione dei LSU.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline
    I precari della scuola in sciopero il 30 marzo
    Pasquale Almirante Martedì, 28 Marzo 2017

    Fonte: Tecnica della scuola


    In arrivo uno sciopero generale dei dipendenti pubblici che coinvolgerà personale della scuola, vigili del fuoco e lavoratori precari di qualsiasi tipologia contrattuale.

    L'astensione dal lavoro, proclamata dall'associazione sindacale Usb, riguarderà l'intera giornata di giovedì 30 marzo durante la quale si svolgerà un presidio presso il Ministero della Funzione Pubblica per chiedere "la stabilizzazione di tutti i precari della pubblica amministrazione".



    "Dalla Sanità agli Enti Locali, dalla Ricerca all'Università, passando per i ministeri e vigili del fuoco, i lavoratori precari sono fondamentali per il funzionamento del settore pubblico e sono garanzia per l'erogazione dei servizi ai cittadini", riferisce il sindacato, "stabilizzarli è quindi fondamentale per riconoscere a loro il più che legittimo diritto al futuro e assicurare ai cittadini la continuità dei servizi, già malmessi a causa dei continui tagli che i governi praticano senza soluzione di continuità".
     
    .
1 replies since 25/3/2017, 08:29   4 views
  Share  
.