Assunzioni scuola 2017/2018, ecco le indicazioni operative dal Miur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Assunzioni scuola 2017/2018, ecco le indicazioni operative dal Miur




    Fabrizio De Angelis Mercoledì, 28 Giugno 2017

    Fonte: Tecnica della scuola


    Dopo le istruzioni su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, arrivano dal Ministero dell'Istruzione le indicazioni per gli immessi in ruolo del 2017/2018.

    Come riporta la Flc Cgil, la nota 28578/17 ha fornito infatti le prime indicazioni per le assunzioni in ruolo del 2017/2018.

    Per quanto riguarda il personale docente, si attendono i risultati della mobilità della scuola secondaria di II grado (20 luglio), per le tabelle di ripartizione delle assunzioni previste (circa 52.000).

    Sempre nello stesso periodo saranno pubblicate le tabelle del personale ATA e del personale educativo (per un numero di posti che dovrebbe corrispondere ai pensionamenti) e le relative istruzioni operative.

    Per il personale docente sono state già rese disponibili le istruzioni operative, relativi all'Allegato A della nota ministeriale.

    Il sindacato guidato da Francesco Sinopoli, ci tiene a precisare che il punto 12) presenta una dizione confusa sulla possibilità di opzione tra le possibili assunzioni e siamo già impegnati a chiederne la correzione.

    Le assunzioni avverranno normalmente al 50% dalle graduatorie ad esaurimento e al 50% dal concorso 2016.


    Per quanto concerne i docenti della scuola secondaria le assunzioni si effettueranno con le nuove classi di concorso alle quali sono state ricondotte anche le graduatorie ad esaurimento.

    Sempre per la scuola secondaria, potranno essere assunti dal concorso 2016, in caso di disponibilità di posti, anche gli idonei, cioè coloro che hanno superato tutte le prove ma non si sono collocati nella graduatoria di merito.
    File Allegato

     
    .
0 replies since 28/6/2017, 17:02   5 views
  Share  
.