Viaggi istruzione, collaborazione Miur-Ministero dell’interno.Scuole possono chiedere intervento PS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Viaggi istruzione, collaborazione Miur-Ministero dell’interno. Scuole possono chiedere intervento Polizia stradale




    Prosegue la collaborazione tra Miur e Ministero dell’Interno, al fine di rendere più sicuri i viaggi di istruzione, grazie ai controlli della Polizia stradale.

    Il Ministero dell’Interno sottolinea che il contributo della Polizia Stradale è non si concretizza in un servizio di controllo obbligatorio, ma in una concordata programmazione di specifici servizi preventivi , volti ad accrescere i livelli di sicurezza del viaggio. A tal fine, risultano essenziali le intese a livello locale con le scuole per un’efficace programmazione dell’attività di controllo.

    Gli interventi della Polizia, si legge nella nota emanata dal succitato Ministero, sono effettuati sia a seguito di segnalazione pervenuta attraverso i numeri di assistenza sia nell’ambito della normale attività di vigilanza stradale.

    Anche il Miur ha emanato un’apposita nota in cui sottolinea che la richiesta di intervento, come suddetto, non è obbligatoria ma piuttosto come possibilità cui può ricorrere la Scuola sulla base di valutazioni effettuate dalla stessa.
    File Allegato
    ilovepdf_merged_1.pdf
    (Number of downloads: 9)

     
    .
0 replies since 21/1/2018, 09:11   6 views
  Share  
.