La III fascia delle Graduatorie di istituto non sarà eliminata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. precariosolitario
     
    .

    User deleted


    La III fascia delle Graduatorie di istituto non sarà eliminata




    lalla17 maggio 2015

    Federica – Gentilissimi, Scrivo a voi perché in questo marasma mi sento persa e sfiduciata. Sono una laureata magistrale in Lingue. Mi sono laureata nel 2013 e per mantenermi ho sempre lavorato come cameriera in un ristorante. Non sono riuscita a partecipare al tfa per l’abilitazione all’insegnamento, così ho continuato a lavorare al ristorante mentre mi hanno assegnato qualche supplenza e alcune ore in una scuola privata. A distanza di due anni mi trovo in terza fascia con un punteggio abbastanza alto per via di questi incarichi.

    Quello che vorrei sapere è quale sarà la mia situazione. Insomma, se sia il caso che abbandoni l’idea di diventare un’insegnante! Se é vero che la terza fascia sará eliminata, se non sono in programma altri tfa, a settembre che ne sará di me?? Vi ringrazio in anticipo per la comprensione e per gli eventuali chiarimenti e mi complimento per il vostro prezioso servizio di informazione.

    Lalla – gent.ma Federica, perchè mai dovresti abbandonare l’idea di fare dell’insegnamento la tua professione? Non credere che gli attuali insegnanti non invecchieranno (!) e che non ci sarà bisogno di sostituirli.

    Piuttosto è necessario pensare al come intraprendere questa carriera, e a non commettere errori. Lungi da quelli che sono stati i motivi che ti hanno portato a non partecipare al TFA indetto per l’a.a. 2014/15 (avrebbe potuto costituire una grossa occasione), il consiglio è quello di puntare al prossimo corso, anche se non sappiamo ancora quando sarà bandito.

    Per quanto riguarda le graduatorie di istituto di II e III fascia, esse rimangono in piedi ( Il DDL Scuola non cancella le graduatorie di istituto).