Relazione incontro Onorevole Chimienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline
    Relazione incontro Onorevole Chimienti


    Come promesso colleghi, ecco quanto accaduto ieri a colloquio con L’Onorevole Chimenti:
    Incontro con L’onorevole Chimienti positivo!
    Anzitutto io e la collega abbiamo cercato di perorare la causa di tutta la terza fascia, nessuno escluso.
    Facciamo presente a tutti, che abbiamo ricevuto i complimenti dall’Onorevole, proprio perchè abbiamo cercato di rappresentare TUTTI, non escludendo nessuno, cosa che fin ora non era mai stata fatta (quanto bene o male, ognuno cerca di coltivare il proprio orticello).
    L’ Onorevole si è dimostrata interessata ed aperta al dialogo e vari sono stati gli argomenti trattati, quali:
    – Perchè voler cancellare la terza fascia negando agli aventi titoli, la possibilità di poter insegnare? L’Onorevole, ha tenuto a precisare che il movimento che rappresenta non vuole affatto abolire la terza fascia, anzi vuole utilizzarla per le supplenze brevi, ci ha sottolineato però anche che per ottenere le cattedre annuali, debba esser superato un concorso.
    L’ Onorevole ci ha dato un’opportunità unica: di visionare la proposta della riforma scuola del movimento 5 stelle, e di suggerirne con una controproposta, le relative modifiche ( è in fase di revisione, infatti), proprio al fine di tutelare tutta la terza fascia! a breve apriremo un post apposito, e provvederò io personalmente a far arrivare la nostra nuova proposta, all’ onorevole. Faccio notare che la buona scuola non è stata ancora discussa, per cui a gennaio, organizzeremo sia sit in che manifestazioni, dove si necessita la mobilitazione NAZIONALE! Basta stare a guardare, non possiamo farci cancellare così…. e abbiamo degli spiragli di luce.
    Ho voluto ascoltare il parere dell’Onorevole sulla sentenza europea, bene, principalmente rivolta alle Gae, (anche se io non ho trovato giusto che chi è in gae da 10anni e non ha mai insegnato, debba ritrovarsi il posto fisso… a discapito di chi magari ha insegnato dalla terza fascia per 10 anni al suo posto…… l’Onorevole sembrava pienamente in accordo), comunque ci ha riferito, che qualcosa si sta smuovendo in parlamento… staremo a vedere.
    Ho chiesto all’onorevole del perchè non vengono ripristinate le ore tolte dalla amata ministra Gelmini, ore che darebbero lavoro a molte persone di terza fascia, L’onorevole ha promesso che per la questione ore, farà di tutto purchè vengano ripristinate.
    Elisa Alessandrini, ha sottolineato il bisogno di trovare un percorso alternativo per coloro che non hanno il servizio, oltre al tfa e L’onorevole si è dimostrata in accordo, soprattutto sul fatto che i costi troppo alti di PAS E TFA hanno fatto rinunciare molti colleghi meno abbienti. Tra l’altro, anche L’Onorevole, come noi, non trova l’utilità di testare, per l’ennesima volta le conoscenze già certificate dalla laurea stessa.
    Abbiamo sottolineato all’ Onorevole, anzitutto l’assurdità della valutazione dei corsi lim, lam salim salam (come li chiamo io), a parimerito di una seconda laurea, nonchè abbiamo chiesto l’utilità di questi corsi a noi rivolti, se vogliono poi abolirci….. L’onorevole ha annuito, invitandoci a non mollare perchè è tutto nelle nostre mani. Ha apprezzato il nostro sforzo e ci apprezza come gruppo….. ora sta a noi ragazzi! Ho cercato di sintetizzare il colloquio è stato piacevole ed è durato circa un’ora e 20 minuti, tempo che abbiamo sfruttato fino all’ultimo secondo! Ora gli argomenti trattati e specifici sono stati tanti, per cui, fateci pure le domande dirette qui sotto e vi diremo se l’argomento è stato affrontato e quale sia stata la risposta! NON MOLLIAMO!
     
    .
0 replies since 27/6/2015, 18:46   13 views
  Share  
.