Scuola. I precari i primi a manifestare nel 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsustaff
     
    .

    User deleted



    Scuola. I precari i primi a manifestare nel 2016







    Il sindacato SaeSe ha indetto per il prossimo 12 gennaio lo sciopero per tutto il personale docente e Ata a tempo indeterminato e determinato, atipico e precari. Nella stessa giornata manifestazione di Mida e Adida. Il 17 gennaio Flash Mob ‪#‎IoEsisto di Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori.

    Per i precari il Saese chiede:

    La stabilizzazione tramite piano straordinario che coinvolga non solo gli iscritti nelle GaE, ma anche gli iscritti nelle Graduatorie d'istituto di seconda fascia; il ritiro della Iegge 133/08; l'abilitazione diretta per gli ITPe per i Dottori di Ricerca; I'abilitazione diretta per il Diploma di Maturità Tecnica Femminile conseguito entro I'a.s. 2001-2002 per I'insegnamento nella scuola dell'infanzia (AAAA);
    l'inserimento nella terza fascia delle GaE, per la classe di concorso EEEE per i docenti in possesso dell'abilitazione di personale educativo (PPPP); la regolamentazione dell'ora Alternativa alla Religione Cattolica; una sanatoria per i docenti di Educazione Fisica nella scuola primaria.

    Il sindacato Saese indice per il 12 gennaio 2016 lo sciopero generale per tutto il personale docente e Ata

    Sempre martedì 12 gennaio 2016 MIDA e ADIDA indicono un SIT-IN davanti al MIUR in viale Trastevere dalle ore 13,30 alle ore 18,30 per reclamare i diritti dei docenti esclusi dal piano assunzionale di Renzi. Il comunicato

    Domenica 17 gennaio poi è la volta di Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori con un flash mob in P.zza del Popolo. Precari III fascia graduatorie istituto: #ioesisto. Domenica 17 gennaio flash mob Piazza del Popolo Roma

    Finora il Miur risponde con i preparativi per il concorso a cattedra, il cui bando è atteso nelle prossime settimane e con il TFA come procedura di abilitazione.
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

    Edited by rsustaff - 6/1/2016, 09:43
     
    .
  2. rsustaff
     
    .

    User deleted


    ADIDA, MIDA e Diplomati Magistrale "sul piede di guerra". Il 12 gennaio sarà sciopero


    Carmine Nicoletti Martedì, 05 Gennaio 2016

    Fonte Tecnica della Scuola


    L'associazione docenti invisibili da abilitare, che da anni lotta al fianco dei docenti precari, martedì 12 gennaio scenderà in piazza aderendo allo sciopero proclamato dal sindacato Saese.

    Oltre all'astensione dal servizio per l'intera giornata di tutto il personale della scuola, è previsto un sit-in davanti al Miur dalle ore 13:30 alle ore 18:30.
    Al fianco dell'ADIDA scenderà in piazza il MIDA Precari e tutti i gruppi e comitati dei diplomati magistrale organizzati autonomamente in rete e coordinati dal prof. Gioia.
    Inoltre, verranno appoggiati da Flc-Cgil, Unicobas, Cobas Scuola Lazio, Associazione Nazionale Docenti, che ad oggi hanno confermato la loro presenza al sit-in di protesta davanti al dicastero di viale trastevere.
    L'ADIDA, nelle ultime ore ha diffuso un preciso comunicato ufficiale sulla sua pagina facebook in cui si legge: "Faraone ci ha chiamato 'ultimi giapponesi', la Giannini 'squadristi'... Questo è il rispetto delle istituzioni verso 150.000 docenti italiani, costretti ad un precariato indeterminato e che cercano di fare sentire la propria voce a dispetto dell'oscurantismo mediatico e della stampa di 'regime' che mitiga, sfuma, offusca e mente come mente questo Governo senza scrupoli. Il 12 gennaio, nel pomeriggio, davanti al Miur, dobbiamo essere Migliaia! Ognuno faccia la sua parte, nessuno si senta dispensato dalla responsabilità del buon esito della manifestazione. La sua importanza è maggiormente accentuata dal sostegno che ogni giorno arriva anche da altre associazioni e dai sindacati. Finora hanno confermato la loro presenza Flc-Cgil, Unicobas, Cobas Scuola Lazio, Associazione Nazionale Docenti. Attendiamo fiduciose altre dichiarazioni ufficiali di sostegno all'importante appuntamento. UNITI SI VINCE, SEMPRE !"
     
    .
1 replies since 4/1/2016, 17:58   20 views
  Share  
.