Il Concorso-Farsa esclude le eccellenze. Convegno MIDA-ADIDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Il Concorso-Farsa esclude le eccellenze. Convegno MIDA-ADIDA







    Sabato 12 marzo 2016 alle ore 15.00, presso il Chiostro Santa Corona di Vicenza, in contra' Santa Corona, ci sarà il convegno/assemblea ADIDA & MIDA - Insieme si vince.

    Il concorso-farsa “selezionerà”, secondo criteri ancora tutti da chiarire, 63.000 docenti già ampiamente selezionati dai corsi abilitanti, escludendo di fatto tante eccellenze; alcuni diplomati magistrali sono stati assunti a tempo indeterminato grazie alle sentenze favorevoli delCdS, gli altri sono ancora in attesa; colleghi di III fascia attendono nuovi TFA e PAS per poter essere ammessi ai futuri concorsi.

    Questi dunque i punti all’ordine del giorno: -promozione di una fase transitoria post concorso per i docenti della II fascia d’Istituto; -chiarimenti degli avvocati Bonetti e Delia sulle condizioni dei docenti diplomati magistrali; -futuro dei docenti della III fascia d’Istituto; -confronto con il mondo della politica: hanno già dato l’adesione Maria Teresa Di Riso, responsabile scuola di SEL, Mario Pittoni, responsabile scuola Lega Nord, l’onorevole Fabio Rampelli (FdI), i senatori Gian Marco Centinaio (Lega) ,Enza Blundo (M5S), il segretario provinciale PSI-Vicenza Luca Fantò. Il precariato non è affatto finito, la supplentite è più viva che mai e l’a.s. 2016/2017 si preannuncia più caotico e problematico di questo. La soluzione c’è, siamo noi. Rosa Sigillò coordinatrice nazionale MIDA PRECARI

    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 11/3/2016, 09:12   8 views
  Share  
.