S’infiamma la protesta dei docenti precari contro il concorso 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline


    S’infiamma la protesta dei docenti precari contro il concorso 2016




    MIDA PRECARI - Previsti a Roma due importanti appuntamenti: -18 marzo flash mob indetto da Azione Precari davanti al Colosseo alle ore 11 -30 marzo sciopero nazionale indetto dal Saese -30 marzo manifestazione in Piazza Montecitorio indetta dal Mida Precari e Adida dalle ore 14 davanti a Montecitorio. Questo concorso è un’autentica truffa.

    Gli insegnanti di cui necessita il Paese già ci sono: sono i supplenti che anche quest’anno portano avanti nostre scuole. Gli insegnanti di cui necessita il Paese sono già stati selezionati da duri percorsi abilitanti, inutile un ulteriore concorso che dilapida il denaro pubblico.

    Gli insegnanti di cui necessita il Paese non intendono piegarsi a un concorso di cui non sono ancora noti i criteri di valutazione e persino le date. Questa si chiama improvvisazione politica. Il precariato non è affatto finito, la supplentite è più viva che mai e l’a.s. 2016/2017 si preannuncia più caotico e problematico di questo. La soluzione per porre fine a questo vano delirio c’è: stabilizzare i docenti precari. Il Mida Precari e Adida invitano i colleghi di tutta Italia a partecipare a queste iniziative e a tutte le altre. Elisabetta Fiore coordinatrice Mida Precari
    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 16/3/2016, 20:55   7 views
  Share  
.