Immissioni in ruolo 2016 da concorso GM 2012 infanzia. #finoallultimoidoneo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,197

    Status
    Offline

    Immissioni in ruolo 2016 da concorso GM 2012 infanzia. #finoallultimoidoneo




    Prosegue la campagna di sensibilizzazione dei docenti ancora inseriti nelle graduatorie di merito del concorso a cattedra 2012 per la scuola dell'infanzia. Ancora non risolto il loro problema.

    La scuola dell'infanzia è stato infatti l'unico ordine di scuola ad essere stato escluso dalle immissioni in ruolo della fase C, il cosiddetto potenziamento, che ha creato ex novo quasi 50.000 nuovi posti, consentendo lo svuotamento quasi totale delle graduatorie, in riferimento a coloro che avevano presentato domanda di assunzione entro il 14 agosto 2015.

    In particolare sono state svuotate le graduatorie del concorso a cattedra 2012, ma non per l'infanzia. Ci sono ancora circa 2.000 docenti in attesa di essere chiamati da quelle graduatorie, alla pari dei colleghi già assunti.

    Una possibilità proviene dal fatto che molto probabilmente le procedure del nuovo concorso scuola docenti 2016 si protrarranno oltre agosto, dato l'elevato numero di partecipanti, e questo permetterà di "tenere in vita" le graduatorie del precedente concorso, dal quale effettuare il 50% delle immissioni in ruolo anche per l'a.s. 2016/17.

    In una interrogazione parlamentare il Ministro Giannini aveva anche espresso la possibilità di assunzioni interregionali, ossia il Governo darà la possibilità di una opzione interregionale se non dovessero trovare posto nella propria regioni, per il 50% dei posti disponibili. Si tratta di circa 2mila docenti inseriti nelle graduatorie di Sicilia, Campania Puglia, Calabria, Lazio.

    I # gm2012infanzia postano la loro richiesta su Twitter con l'ashtag # finoallultimoidoneo

    Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
     
    .
0 replies since 12/4/2016, 11:17   15 views
  Share  
.